Novi Ligure

Di Maio annuncia la "Legge Pernigotti" per la tutela del made in Italy

"Grazie alla battaglia di questi lavoratori nascerà una legge che obbligherà i marchi italiani a produrre sul territorio nazionale. Si chiamerà Legge Pernigotti". L'ha detto Di Maio a Novi Ligure
NOVI LIGURE – «Grazie alla battaglia di questi lavoratori nascerà una legge che obbligherà i marchi italiani a produrre sul territorio nazionale. Si chiamerà “Legge Pernigotti”». L’ha detto stamattina il vicepremier Luigi Di Maio, a margine dell’incontro con i dipendenti dell’azienda dolciaria di Novi Ligure. «Qui si sta combattendo una grande battaglia per il Made in Italy – ha detto ancora il ministro – Non si può pensare di fare uno “spezzatino”, ti tieni il marchio e mandi a casa i lavoratori portando le produzioni in un altro stabilimento».

Di Maio ha glissato le domande dei giornalisti sulle manifestazioni di interesse nei confronti della fabbrica, ma ha detto che «c’è molto interesse per questa azienda» e che se servirà «il presidente del Consiglio convocherà nuovamente la proprietà della Pernigotti». «Il governo – ha concluso il vicepremier grillino – non è disponibile ad avallare operazioni di speculazione sui marchi italiani».


 
5/01/2019
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info