Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Borgoratto

Completato il Condominio Solidale

I nuovi alloggi sono stati assegnati attraverso il bando emesso da Atc e verranno gestiti direttamente dal Comune di Borgoratto, sempre con l'ausilio della cooperativa Marcondiro. Il bando prevedeva una priorità per anziani ultra sessantacinquenni e giovani coppie
BORGORATTO - A distanza di quasi due anni dall’inaugurazione del Condominio Solidale, sono stati assegnati i restanti otto alloggi di edilizia sovvenzionata. Il Social Borgo è un progetto leader in Piemonte. I nuovi alloggi sono stati assegnati attraverso il bando emesso da Atc e verranno gestiti direttamente dal Comune di Borgoratto, sempre con l'ausilio della cooperativa Marcondiro. Il bando prevedeva una priorità per anziani ultra sessantacinquenni e giovani coppie.

“Con questo lotto di assegnazione riusciamo a dare una risposta a tutti i cittadini di Borgoratto che ne avevano bisogno, compresi un paio di casi di emergenza abitativa - afferma il sindaco Simone Bigotti che continua - Il Condominio Solidale è un progetto importante per un paese come Borgoratto che dimostra come in una piccola comunità si possono gestire le cose in maniera diretta e ottenere grandi risultati. Il nostro Social Borgo è stato preso ad esempio da diversi comuni che stanno facendo progetti simili. Ringrazio l'Atc con il personale e la dirigenza, in particolare, l'ex presidente Ciccaglioni la cui disponibilità e competenza ci ha permesso di portare a termine un percorso interamente finanziato dalla Regionale Piemonte al nostro Comune per un importo complessivo erogato a fondo perduto pari a 1.650.000 euro”.

Gli alloggi sono ubicati nelle due palazzine all’ingresso del paese e sono state concepite per ospitare piccoli nuclei familiari, composti da non più di tre persone. I beneficiari hanno un reddito insufficiente a consentire loro di sostenere le spese di locazione comunemente in vigore, ma pagano comunque un affitto mensile minimo stabilito dal Comune.
21/02/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
Il gioiello di Cerreto
Il gioiello di Cerreto
La notte del Classico
La notte del Classico
Il calendario della PasTas
Il calendario della PasTas
Gavazza, 65 anni di lavoro
Gavazza, 65 anni di lavoro
Bike Passion
Bike Passion
Villalvernia ricorda le bombe
Villalvernia ricorda le bombe