Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serie D - girone A

Il Casale completa la rincorsa: secondo posto agganciato!

Le reti di Coccolo e Simone valgono l'aggancio alle due liguri: domenica prossima a Lecco sar big-match

CASALE MONFERRATO - Non si ferma la serie di risultati positivi del Casale che con un 2-0 all'inglese regola anche il Milano City dell'ex di turno mister Ezio Rossi - accolto comunque positivamente dalla tifoseria nerostellata - e compie un clamoroso aggancio alle due lepri liguri davanti a sè che crollano a Carate Brianza - la Sanremese - e non riescono ad andare oltre il pareggio interno con la Pro Dronero - il Savona. Ora davanti ai ragazzi di Buglio c'è solo la prossima avversaria, quel Lecco che è stato l'unico finora in campionato ad avere la meglio sul Casale e che domenica prossima ospiterà proprio i nerostellati nel big-match di giornata: mancheranno purtroppo Bettoni e Coccolo squalificati e probabilmente anche il mister dovrà guardare la gara dalla tribuna dopo l'espulsione per proteste di ieri, ma ora che si è cominciato a sognare a Casale si vuole sognare in grande.

La cronaca della gara parla di un Casale subito volitivo con M'Hamsi, migliore in campo, che cerca di sorprendere sul primo palo Frigione ma trova la respinta pronta del portiere che chiude sul suo palo di piede. Marinai ci prova da fuori con poca fortuna, Speziale risponde innescando Boccadamo che però trova Fontana attento a controllare la conclusione: al 21' però Frigione non può nulla sul colpo di testa di Coccolo su cross di M'Hamsi che si infila in rete e porta avanti i padroni di casa. Il Milano City ci prova, reagisce, ma il padrone del campo è sempre il Casale.

Ad inizio ripresa solo una deviazione fortuita di un difensore sporca la conclusione di Coccolo negandogli la doppietta e permettendo al portiere di intervenire in scioltezza, poi Cappai di testa manda poco sopra la traversa. Ancora Cappai innescato da Marinai perde l'attimo per battere a rete, ma ci pensa Simone da fuori area subito dopo a segnare il raddoppio con un gran tiro che di fatto chiude la gara. C'è tempo ancora per una conclusione di Mair che scalda i guantoni di Fontana bravo a mantenere la porta imbattuta e per l'ennesima deviazione su tiro di Simone che avrebbe meritato miglior sorte, poi arriva il triplice fischio dell'arbitro e scoppia la festa casalese: domenica a Lecco si va con poco da perdere e con un secondo posto che ora come ora è un sogno magnifico.


CASALE – MILANO CITY 2-0
Reti: pt 21' Coccolo; st 30' Simone

Casale (4-3-1-2): Fontana; Di Giovanni (45' st Pinto), Cintoi, Villanova, M'Hamsi; Simone, Todisco (30' st Cardini), Vecchierelli; Marinai (43' st Fabbri); Cappai, Coccolo (49' st Buglio). A disp. Consol, Bettonte, Osellame, Rrushi, Colla. All. Buglio
Milano City (3-4-1-2): Frigione; Capogrosso, De Bode, Poma (31' st Gianola); Boccadamo, Selvatico (31' st Mair), Mecca, Neto Pereira (20' st Rossi), Pupeschi (39' st D'Orazio); Pereira; Tonani, Speziale. A disp. Sangalli, Febbrasio, Ierardi, Molinari, Lombardi. All. Rossi

Arbitro: Andreano di Prato

NOTE Espulso mister Buglio (8' st) per proteste. Ammoniti Coccolo, Fontana; Boccadamo, De Bode, Selvatico, Tonani. Calci d'angolo 5-1 per il Casale. Recupero pt 1'; st 5'. Spettatori 500 circa.

 
14/01/2019
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Monile Viaggi: Creiamo esperienze
Monile Viaggi: Creiamo esperienze
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Parco Euronovi
Parco Euronovi
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà