Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Seconda Categoria

Il Monferrato continua l'inseguimento, manita al Casalcermelli

Cinque reti al Casalcermelli per tenere vive le speranze: i ragazzi di Barile dilagano con un super Andorno.
SAN SALVATORE MONFERRATO - Dopo due pareggi nelle ultime due giornate il Monferrato si rimette in sella e domina il Casalcermelli con un 5-0 che permette ai ragazzi di mister Barile di riprendere la corsa a tre per la prima posizione in campionato.

L'incontro è a senso unico fin dai primi minuti: il Monferrato, più solido e tatticamente aggressivo schiaccia immediatamente gli ospiti nella propria metà campo, sbloccando il risultato al 17’ con un calcio di rigore procurato da Bocchio e trasformato sa Andorno. Il raddoppio arriva al 30’ e porta ancora firma Andorno, che non sbaglia il tap-in da pochi passi dopo un colpo di testa. Dopo solo sette minuti il terzo gol viene realizzato da Pavese; gol però omaggio del portiere Sacchinelli che al limite dell’area sceglie male il tempo per arrivare su un pallone alto il quale viene solo accarezzato. C’è ancora tempo per un quarto gol, il terzo personale di Andorno, che viene però correttamente annullato perché pescato in fuorigioco al 40’.

Rientro shock per gli ospiti: il doppio cambio studiato da mister Busatto e avvenuto a inizio tempo non è in grado di arginare la furia di Andorno che a pochi secondi dal fischio di ripresa realizza la tripletta con un colpo di testa fulmineo nei progressi di un calcio d’angolo. Cinque minuti dopo il gol del 4-0 arriva anche il quinto che passa per i piedi di Zocco, il quale orienta verso la porta un pallone a mezza altezza derivante da un rimpallo anch’esso originato da un corner. I giochi sono dunque definitivamente chiusi, poche le successive azioni salienti da ricordare dello scontro, ma tra queste spicca fortemente un secondo clamoroso errore dell’estremo difensore del Casalcermelli, Sacchinelli, il quale sbaglia a saltare su una palla alta, forse ingannato dal rimbalzo, servendo di fatto Maffei; l’episodio sembra speculare a quello avvenuto in occasione del terzo gol, ma l’esito sarà opposto. 


MONFERRATO – CASALCERMELLI 5-0
Reti: Andorno (17’ pt (r), 30’ pt, 1’ st), Pavese (37’ pt), Zocco (5’ st).

Monferrato (4-3-3): Pasino 6 (37’ st Barile s.v.); Fontana 6.5, Moroni 6, Lazzarin 6.5, Forsinetti 6 (33’ st Olivieri s.v.); Zuzze 6, Bocchio 6, Zocco 6.5 (21’ st Cadri s.v.); Andorno 7.5 (15’ st Amisano 5.5), Pavese 6.5 (28’ st Pezzotta s.v.), Maffei 5.5. A disp. Tiozzo, Valeri. All. Barile
Casalcermelli (4-3-3): Sacchinelli 4; Caliò 4.5, Cermelli F. 4.5, Berretta 4.5 (24’ st Cermelli A.), Tartara 5; Cantone 5, Bosco 5 (1’ st Ruffato 4.5), De Marco 4.5 (1’ st Lipari 5); Brondolin 4.5 (13’ st Boidi s.v.), Lava 4.5, Bilt 5.5. All. Busatto

Note: gol annullato ad Andorno al 40’ del pt per fuorigioco. Ammoniti Moroni (44’ pt) e Tartara (3’ st). Angoli: 6-3. Spettatori circa 200.
30/04/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Parco Euronovi
Parco Euronovi
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
Incendio al passo della Bocchetta
Incendio al passo della Bocchetta