Cronaca

Muore in un incidente stradale Roberto Maestri del Circolo Marchesi del Monferrato

Era di ritorno da un impegno di lavoro nel mantovano, ma in provincia di Cremona rimasto vittima di un incidente stradale. Maestri aveva contribuito a mantenere viva la storia e il folklore del Monferrato
 CRONACA - Roberto Maestri, 60 anni, storico, saggista, uomo di cultura e presidente fondatore del Circolo Marchesi del Monferrato è morto oggi 21 ottobre nel cremonsese, in un bruttissimo incidente stradale, in cui è deceduto anche il conducente dell'altra vettura che si è scontrata frontalmente.

Maestri, residente a Rapallo, era al volante di una Mercedes classe A. Lo scontro è avvenuto a Godesco Pieve Delmona, vicino a Cremona. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polstrada di Pizzighettone, ma pare comunque che all'origine dell'incidente ci sia un sorpasso azzardato su una strada rettilinea. 

Con lui viaggiava una N.G. 60 anni, anche lei residente a Rapallo, ferita. Stavano ritornando da un viaggio di lavoro nel mantovano.

Roberto Maestri era notissimo in provincia di Alessandria per l'impegno nella storia del Monferrato come storico e divulgatore e per essere docente all'Unitrè. 

 
 

21/10/2018
Redazione - redazione@alessandrianews.it