Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Cultura e Spettacolo

Due teatri per Alessandria, ma il Comunale 'chiude' per freddo

Interessanti stagioni teatrali all'Alessandrino e al San Francesco. Il Comunale, senza riscaldamento (da riparare) per precauzione osserva una pausa invernale e riapre in primavera.
CULTURA E SPETTACOLO - L'anno nuovo si festeggia a teatro. All'Alessandrino si ripropone per la seconda volta lo spettacolo del 31 dicembre, con tanto di brindisi di mezzanotte con gli attori che si fermeranno per il conto alla rovescia, sulle note della Febbre del Sabato Sera. E' questo il musical scelto per salutare il 2017 in via Verdi. E' lo spettacolo fuori abbonamento della nuova stagione teatrale, diretta artisticamente da Massimo Bagliani. Sei spettacoli più il Capodanno, a partire dal 16 novembre. Gabriel Garko, Ugo Pagliai e Paola Gassman aprirano con Odio Amleto. Gli altri spettacoli: 

domenica 31 dicembre, Capodannocon brindisi, con La Febbre del Sabato Sera, musical tratto da una delle pellicole più famose del cinema. 

Si torna martedì 9 gennaio: Elio in Monthy Python's Spamlot, musical tratto dal film Monty Python.
 
mercoledì 31 gennaioAmbra Angiolini e Matteo Cremon in La Guerra dei Roses, già successo televisivo degli Anni '80. 

venerdì 2 marzo: Angela Finocchiaro e Laura Curino in Calendar Girls, tratto dal film cult molto amato dal
pubblico femminile. 

giovedì 15 marzo: Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due comici mettono in scena uno show fatto di parodie, imitazioni, sketch, gag e improvvisazioni.

Chiude la stagione dell'Alessandrino, giovedì 5 aprile, Veronica Pivetti in Viktor & Viktoria. 
Le prevendte e gli abbonamenti sono già disponibili. www.cinemalessandrino.it

Teatro San Francesco. Non solo Gelindo, 'dai Frati'. Grazie alla cura artistica della Compagnia Stregati, per il quinto anno il teatro torna protagonista con spettacoli di rilievo. 

Venerdì 20 ottobre, si parte con L’Altra Odissea Hobo, spettacolo Teatrale\Musicale, ispirato all’omonimo disco di Gabriel Delta. Lo spettacolo festeggia ache i 10 anni della Compagnia Teatrale Stregatti

Venerdì 17 novembre: Da questa parte del mare, tratto dal libro postumo di Gianmaria Testa. Giuseppe Cedernaporta in scena vita e pensieri del cantauore cuneese, accompagnato dalle sue musiche.

Venerdì 1 dicembre Era D'ottobre, di e con Paolo Mieli. Lo storico e giornalista racconta i personaggidelcomunismo, in un secolo di lotte, luci e ombre, fino al crollo del muro di Berlino

Venerdì 26 gennaio, Sconcerto Rock di e con Gene Gnocchi. Esilarante spettacolo di un'anziana rockstar che torna sul palco. TRavestimenti, ga e risate.
.
Venerdì 9 febbraio,
Cabaret Concerto di e con David Riondino e Flavio Oreglio. Monologhisti comici e straordinari musicisti, in uno spettacolo da ridere epensare, in cui l'improvvsazione è la regola. 

Per San Valentino vale la promozione 2 cuori e 1 poltrona (coppia di qualsiasi genere, parenti, amici, amanti...). Mercoledì 14 febbraio gli Stregatti riportano la Locandiera in chiave moderna. Musiche composte dal dipartmento di musica elettronica del Conservatorio Vivaldi. 

Venerdì 9 marzo: Mamma sei sempre nei miei pensieri…spostati! di e con Cinzia Leone. 

Sabato 12 maggio: Comedy VS Tragedy da W. Shakespeare, esperimento sul Giulio Cesare e sulla Commedia degli Errori, per avvicinare il pubblico alle grandi opere del Bardo.

www.teatrostregatti.it

Al Comunale gli spettacoli per i più piccoli. Coltelleria Einstein ha calendarizzato una serie di spettacoli per i bambini dell'asilo, fino ai ragazzi delle superiori. "Sono titoli che educano alla visione del teatro, scelti per le caratteristiche pedagogiche ed artisiche di ogni fascia d'età", spiega Giorgio Boccassi. Date ancora da definire, al Comunale.

Ma se ne parla da aprile in avanti: per rottura della caldaia non si potrà garantire l'uso della Sala Ferrero nei mesi più freddi. 


 
6/10/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Parco Euronovi
Parco Euronovi
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
Incendio al passo della Bocchetta
Incendio al passo della Bocchetta