Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Cultura e Spettacolo

Il Baccanale: ritorno all’Antica Roma

Giunge ormai alla sua terza edizione l’appuntamento di Vignole Borbera con la festa in toga di ambientazione “romana da SPQR”. Vino, musica, birra di qualità, e tante novità in programma…
Torna, sabato 27 agosto, nell’area Sagre di Vignole Borbera la festa che porta nel paese della vallata un pezzo dell’antica Roma.

Una toga-sagra (possiamo definirla così?) dove la tradizione delle valli del basso Piemonte - fatta di ravioli, buone carni e ottimi vini, si incontra con toghe e ambienti della Roma Imperiale.

A partire dalle 19,30 sarà possibile gustare ravioli e grigliate, ma anche formaggi e crepès dolci presso lo stand gastronomico allestito dalla pro loco. Non mancherà poi la sangria - specialità, sia bianca che rossa, della festa -, una selezione di vini da far invidia a un’enoteca e, per gli amanti della bevanda bionda, la birra.

Dalle 22 musica live con Trash&Alternative TV, Roypnol e The Lemon Squeezers Band.

“Venite in toga! - gli organizzzatori - tra le novità di quest’anno, oltre al lancio di 200 lanterne cinesi, un premio ad estrazione per i partecipanti che verrano muniti del tradizionale abito romano”. 
 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell'evento

 
Il progetto Lemon Squeezers è nato nel 1998.
In questi undici anni alcuni cambiamenti di formazione hanno permesso una maturazione della band che, con Superflow, consolida il raggiungimento di un sound originale, caratterizzato da influenze reggae, funk, swing e rock. La band propone uno show energico, coinvolgente e non ripetitivo. La qualità e la versatilità della musica proposta, assieme alla forte presenza scenica e vocale di Tamara, garantiscono un mix di grande impatto.
Hanno partecipato al Rototom Sunplash Festival (ediz. 2005 / 2006), al Festival di Mantova (2005), alla Festa di Radio Onda D'urto (2005-2009), allo Skavillage (Gorizia 2005) e alla Festa Nazionale de L'Unità di Reggio Emilia (2005).
Continua a leggere... 


 
26/08/2011
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 



I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
Il gioiello di Cerreto
Il gioiello di Cerreto
La notte del Classico
La notte del Classico
Il calendario della PasTas
Il calendario della PasTas
Gavazza, 65 anni di lavoro
Gavazza, 65 anni di lavoro
Bike Passion
Bike Passion
Villalvernia ricorda le bombe
Villalvernia ricorda le bombe