Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Mobilitazione per Lauretta, il comico più amato dalla città

L'imitatore novese partecipa allo show "Italia's Got Talent" di Sky Uno e su Facebook in tanti hanno già aderito all'appello per farlo accedere alle fasi successive del programma. Appuntamento in tv giovedì prossimo. Per vederlo dal vivo, invece, basta aspettare il 15 maggio, quando il cabarettista sarà a "Dolci terre"
NOVI LIGURE – I novesi si fanno sentire anche su Sky. È infatti partita in città la mobilitazione per Claudio Lauretta, il comico e imitatore che sta prendendo parte alla gara televisiva di Italia’s Got Talent, su Sky Uno.
Si tratta di una trasmissione dedicata ai talenti emergenti dello spettacolo: un palcoscenico probabilmente inadatto al cabarettista novese, che è in attività fin dagli anni Novanta e che vanta partecipazioni a fortunati show televisivi come Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Markette di Piero Chiambretti e così via.

A iscriverlo al talent è stato il figlioletto Martino: vistosi “costretto” partecipare, Lauretta ha dato sfoggio della sua bravura imitando il premier Matteo Renzi e il critico Vittorio Sgarbi. Poi ha sorpreso tutti imitando i quattro giudici della trasmissione, seduti lì di fronte a lui: Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli e il concittadino Claudio Bisio.
Il comico novese ha ricevuto quattro “pollici all’insù” da parte dei giudici. Ora però ha bisogno anche del sostegno del pubblico e su Facebook, tramite il gruppo “Sei di Novi Ligure se”, è partita una mobilitazione per far votare Lauretta da più persone possibili (cliccando qui; il voto è riservato agli abbonati Sky).

Anche perché il celebre imitatore non ha mai fatto mancare la propria vicinanza alla città che gli ha dato i natali e alle associazioni di volontariato della zona: spesso è stato protagonista di spettacoli il cui ricavato è andato in beneficienza. Per chi lo volesse vedere dal vivo, Lauretta sarà al centro fieristico “Dolci terre” di Novi Ligure il prossimo 15 maggio, per la serata “Noi di Novi che…” a favore delle associazioni Asd Tiger Novi, Ciliberto per la lotta contro il cancro, Centro Down. In tv invece l’appuntamento è per giovedì 30 aprile alle 21.10 su Sky Uno.
26/04/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Cinquant'anni di Amaldi
Cinquant'anni di Amaldi
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Ponte Morandi, tir sequestrati
Ponte Morandi, tir sequestrati
Gavi, le foto vincitrici
Gavi, le foto vincitrici
Fai, Novi è delegazione
Fai, Novi è delegazione
Manifestazione Iperdì
Manifestazione Iperdì
Incidente sulla statale
Incidente sulla statale