Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Provincia

Tutti gli appuntamenti e le sagre del weekend!

Gli appuntamenti per rilassarsi e festeggiare l’estate questo fine settimana partono da giovedi' 27 giugno con musica, cibo e teatro, attrazioni di tutti i tipi per riempire il vostro fine settimana.
PROVINCIA - A partire da oggi, giovedì 27 giugno, a Serravalle Scrivia prende vita la festa della pro loco, che prevede tre serate di enogastronomia, buona cucina e divertimento sotto le stelle, tutte le sere a partire dalle ore 21.00 si inizia con la musica rock, con la discoliscio, l’orchestra Athos Bassissi e marina Gillian e infine orchestra Serena Group.

Vignole Borbera, venerdì 28, alle ore 21.00 rallegra il clima estivo vedendo uno spettacolo di varietà con la compagnia “Vergogna zero e C.” per una serata divertente. Mentre sabato 29, alle ore 21.00 “Una canzone per volare” tiene il suo terzultimo appuntamento, con la presenza di nuovi talenti musicali per deliziare il pubblico con le loro melodie.

L’aria rinfrescante e immersa nel verde della baita di Carrosio vi attende per una vera e propria fusione di rock, drink e balli, fino a tarda notte con Pinewood sabato 29 giugno.

Sempre sabato 29 giugno inizia a Rivalta Bormida, dalle 20.30, la settima edizione della Sagra dello Zucchino, il re degli ortaggi rivaltesi; con il meglio delle verdure dell’orto e il buon pesce del vicino mar Ligure da gustare, e con la musica dal vivo dei Metilarancio.

Una lettura tutt’altro che statica e di esaltazione di scorci e monumenti: questa è Ovada interpretata da Andrea Repetto, fotografo paesaggista, ovadese di nascita, che presenta il suo libro dal titolo “Ovada” (edizioni Il Piviere), oggi nella biblioteca civica di Novi Ligure alle ore 18.00 e venerdì 28 nella casa lunga di San Cristoforo alle ore 21.00, non perdetevi gli appuntamenti culturali.
Per gli appassionati e non solo, Bosio s’impegna a rendere campestri due serate, sabato 29 e domenica 30, con il secondo raduno dei trattori d’epoca e mietitura notturna.

L’attivo gruppo della pro loco di Francavilla Bisio non si arrende e vuole essere l’ambasciatrice della futura bella stagione, con un solenne “Benvenuta Estate”. Le due serate gastronomiche di sabato 29 e domenica 30 avranno inizio a partire dalle 19.00 presso l’area pro loco di Francavilla, al coperto. Viene proposto un menù appetitoso nel quale non potrà il mitico raviolo di Francavilla Bisio, dal 2010 tutelato dal marchio di denominazione comunale d’origine, preparato seguendo il disciplinare tradizionale.

Per scatenarsi a ritmo di rock arriva con strepitosa energia uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati del genere, sabato 29, a Gavi, ha luogo RockinGavi, con i Flatliners, Alice Lenaz e Alessandro Balladore e Paolo Bonfanti band [servizio a pagina 29].

Per immedesimarsi nel mondo vampiresco e vampireggiare per le vie del paese, a Voltaggio vi attende “The Twilight saga day”, nel centro storico domenica 30 a partire dalle ore 15.00 tanti giochi, proiezioni, bancarelle, menù a tema ed elezione del trucco e costume più belli, animazione a cura di Fabulae e la partecipazione di dj Romeo.
La musica tiene ancora compagnia con la serata del 30 giugno dalle ore 21.00, con l’associazione bandistica Andrea e Eugenio Mongiardini e le corali di Borghetto e Persi, a Borghetto Borbera, per rilassarvi sotto le stelle.

L’associazione stazzanese “Amici della musica” e il comune di Stazzano, per la piccola stagione musicale 2013, ospitano “Il fascino dell’operetta (fra piume e lustrini)” sabato 29 nella sala parrocchiale dalle ore 21.00, in programma arie tratte dalle più celebri e conosciute operette. L’ensemble d’autore con Elena D’Angelo (soprano/soubrette), Vera Anfossi (violino), Fabrizio Pepino (pianoforte), Michelangelo Pepino (tenore), Davide Repetto (contrabbasso), Monica Punzi (ballerina), infine i balletti della “Maison della danse” di Cuneo con le coreografie di Simona Rivotti.

L’ottavo appuntamento con la notte bianca, arriva a Carezzano sabato 29 a partire dalle ore 16.30, con una miriade di attrazioni quali, musica, spettacoli teatrali, danza, mercatino, farinata e molto altro, per 12 ore di divertimento assicurato.
Fiumi di birra e di musica vi attendono sabato 29 e domenica 30 a Cassano Spinola, nella 19esima edizione della sagra di San Pietro, il menù prevede specialità gustose come lo stocafisu dei castè, e molta musica in compagnia di Max & Cinzia, per la prima serata e Nadia & Martina per la seconda serata.

"Aspettando il ferragosto in piazza" è l’evento che Silvano d’Orba vede per una giornata di intrattenimento e giochi per tutti, sabato 29 dalle ore 15.30 si parte con l’animazione per bambini, a seguire la presentazione del libro “I senza volto” a cura di Lorenzo Robbiano (sindaco di Novi Ligure), poi l’intervento di Federico Fornaro e Carlo Campora, a conclusione l’apericena, il torneo di cirulla e tanta musica.
A Rivalta Scrivia l’ospite atteso della serata enogastronomica, sabato 29 giugno, è Bruno D’Andrea, cantante e musicista italiano con ricca carriera artistica.

Frugarolo nella serata di oggi, giovedì 27, tiene un movimentato saggio di danza per grandi e piccini, con la scuola associazione orizzonte danza dell’eclettica artista Ketty Doglioli. Mentre la carne di bufalo fa da protagonista in paese da venerdì 28 fino a domenica 30 giugno con una sagra che evidenzia l’abilità delle cuoche e il divertimento assicurato del dopocena con le varie orchestre.

I gustosi sapori del pesce arrivano a Valenza con “Valenza E-State”, la partenza è prevista per giovedì 27 fino a domenica 30 con ristorazione aperta dalle ore 19.30, la sagra prevede balli e musica di ogni genere tutte le sere partendo dalle melodie anni Sessanta delle Minigonne, al movimentato tributo a Ligabue con le anime in plexiglass, fino ad arrivare ai Mambo e chiudere con Ricky show.
27/06/2013
Desirèe Anfosso - redazione@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



La Maddalena in video
La Maddalena in video
La Barbera Incontra 2018 - Tre giorni di Musica, spettacolo, dibattiti e divertimento
La Barbera Incontra 2018 - Tre giorni di Musica, spettacolo, dibattiti e divertimento
Maddalena, visita virtuale
Maddalena, visita virtuale
La Barbera Incontra 15-16-17 giugno 2018 San Damiano d'Asti
La Barbera Incontra 15-16-17 giugno 2018 San Damiano d'Asti
Valditerra e Caffè Gel, cena gourmet
Valditerra e Caffè Gel, cena gourmet
Focaccia novese, è record!
Focaccia novese, è record!
Verso la focaccia dei record
Verso la focaccia dei record