Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pozzolo Formigaro

Paglieri Sell System, c'è l'accordo per la vendita

L’azienda è stata spacchettata in due rami di attività: il principale, quello relativo a logistica e servizi, è stato acquisito dalla Dpv di Torino, l’altro dall’azienda francese Abc, che rileverà i marchi commerciali. L’accordo non è indolore sotto il profilo della tutela dell’occupazione, ma i sindacati sono comunque soddisfatti
POZZOLO FORMIGARO – C’è l’accordo per la vendita della Paglieri Sell System di Pozzolo Formigaro. L’azienda è stata spacchettata in due rami di attività: il principale, quello relativo a logistica e servizi, è stato acquisito dalla Dpv di Torino, l’altro dall’azienda francese Abc, che rileverà i marchi commerciali. L’accordo non è indolore sotto il profilo della tutela dell’occupazione, ma i sindacati sono comunque soddisfatti: "La prospettiva di partenza era drammatica, siamo riusciti a limitare i danni", ha commentato Fabio Favola, segretario provinciale Filcams-Cgil.

Dei 142 lavoratori coinvolti dalla procedura di fallimento della Paglieri Sell System, 108 sono stati assunti a tempo indeterminato dalle realtà imprenditoriali che sono subentrate: 84 da parte della Dpv e 24 da parte della Abc. Sempre la Dpv, inoltre, assumerà 40 agenti che lavoravano per la Sell System a partita Iva.

Per rilevare Paglieri Sell System, le due società hanno costituito altrettante ditte ad hoc: la Abc Pss e la Dpv Flex. L’accordo firmato ieri, lunedì 23 maggio, arriva dopo mesi di trattative serrate. L’esercizio provvisorio deciso dal tribunale scade il 31 maggio: entro quella data quindi la procedura di acquisizione sarà formalizzata in tutti i suoi aspetti. "L’acquisizione da parte di Dpv rappresenta un importante investimento, finalizzato alla creazione di valore nel medio-lungo periodo, attraverso l’integrazione delle attività di logistica e servizi di Paglieri Sell System all’interno di un grande gruppo nazionale, con l’obiettivo di salvaguardare il più possibile l’occupazione nella sede di Pozzolo", fanno sapere dall’azienda torinese.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL NOVESE IN EDICOLA A PARTIRE DA GIOVEDÌ 26 MAGGIO
24/05/2016
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
I ragazzi di Pozzolo contro il bullismo
Il gioiello di Cerreto
Il gioiello di Cerreto
La notte del Classico
La notte del Classico
Il calendario della PasTas
Il calendario della PasTas
Gavazza, 65 anni di lavoro
Gavazza, 65 anni di lavoro
Bike Passion
Bike Passion
Villalvernia ricorda le bombe
Villalvernia ricorda le bombe