Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Life

Con il Carnevale in stile Hollywood una raccolta fondi per le donne in difficoltà

Balli di gruppo, pentolaccia, sfilata di maschere e merende: a Vignole, Pozzolo, Cantalupo, Cassano, Francavilla, Stazzano, Pratolungo, Gavi e Villalvernia sono molte le iniziative organizzate per festeggiare il Carnevale
LIFE – Venerdì 1° marzo, alle ore 21.00 nella sala polifunzionale di Vignole Borbera, l'UniDuevalli Borbera e Scrivia ha organizzato una serata in favore dell'associazione Me.Dea, di Alessandria, un'iniziativa a sostegno delle donne in difficoltà e contro la violenza. Si tratta di una festa in maschera a tema "cinema" con animazione e musica a cura di Daniele Live Voice e Marco dj set; esibizione di ballo della maestra Anja Gladkowska; buffet carnevalesco; concorso fotografico a premi e lotteria con ricchi premi. Ingresso a offerta.

Carnevale in gioco a Pozzolo Formigaro con Lello Clown. Venerdì 1° marzo, dalle ore 17.00 al bar del centro sportivo di via Frascheta, ci saranno truccabimbi, giochi, balli, bolle di sapone, pentolaccia. Costo 8 euro con merenda.

Veglione di Carnevale sabato 2 marzo a Cantalupo Ligure. Dalle 21.30 al palazzetto dello sport spazio a una serata allietata dall'orchestra di Marianna Lanteri e durante le quale verranno preparate frittelle per tutti e saranno premiate le maschere migliori. Ingresso 10 euro; informazioni e prenotazioni al numero 333 6871306.

Carri in sfilata, polenta e salamini, animazione musica a cura di Pazzanimazione, battesimo della sella con Asd I Tre Ponti al Carnevale di Cassano. Domenica 3 marzo la festa organizzata da pro loco e Comune prenderà il via alle 14.30 in piazza XXVI Aprile. Polenta con salamini per i grandi e pentolaccia per i più piccoli.

Comune e pro loco di Francavilla Bisio organizzano, con la collaborazione di Pazzanimazione, la festa della pentolaccia. Appuntamento domenica 3 marzo, alle 15.00, nel salone de La Società con un fantastico pomeriggio fatto di giochi, musica, balli, canti e tanto altro. Merenda con le dolci bugie di Carnevale. Ingresso gratuito.

Domenica 3 marzo la Comunità Cristiana di Pozzolo Formigaro organizza una festa in maschera. Alle 14.30 nel salone Perosi merenda, animazione e giochi.

Anche Variana, la piccola frazione di Grondona, sarà in festa per il Carnevale. Domenica 3 marzo, alle 15.30, al baretto verrà organizzata una festa in maschera con musica, pentolaccia, merenda e tanti giochi.

Domenica 3 marzo un pomeriggio coloratissimo organizzato dalla pro loco di Pratolungo. Alle ore 15.00 appuntamento al circolo con la sfilata delle maschere per le vie del paese, pentolaccia e merenda. In caso di maltempo la festa si svolgerà all'interno.

Pentolaccia, polenta, salamini e buon vino per tutti alla festa organizzata dalla pro loco di Villalvernia. Domenica 3 marzo, dalle ore 15.00 nel salone comunale, tante golosità per grandi e piccini. Sarà presente il centro ippico Il Cavallino d'oro con i pony per regalare l'emozione del battesimo della sella a tutti i bambini.

"Ti conosco mascherina!" L'associazione Fuoriclasse di Gavi rinnova l'appuntamento con la festa di Carnevale e la tradizionale battaglia dei coriandoli. Appuntamento domenica 3 marzo, dalle ore 16.00, nella sede di via Bertelli 31 (sotto i portici). Animazione e giochi con i ragazzi di Pazzanimazione e merenda con le chiacchiere.

Il circolo Anspi San Giuseppe di Cassano insieme a I Ragazzi di una volta, il museo scolastico Le nostre radici e le altre associazioni del paese organizzano martedì 5 marzo, dalle 14.30, il Carnevale al baretto, con maschere, pentolaccia e merenda per tutti i bambini.

Giochi, balli di gruppo, l'immancabile pentolaccia che farà divertire tutti, sfilata delle mascherine e grande merenda insieme. Sono gli ingredienti della festa organizzata dalla parrocchia di Stazzano martedì 5 marzo nel salone parrocchiale. Chi desidera può contribuire portando qualcosa per la merenda. Sono invitati tutti i bambini e i ragazzi.

Carnevale al centro commerciale I Giovi di Pozzolo Formigaro martedì 5 marzo dalle ore 16.00. Organizzato dall'associazione Fabulae, il pomeriggio trascorrerà fra truccabimbi, gara di maschere più belle con sfilata e premiazione ai primi tre classificati, giochi a non finire, Balli per grandi e piccini, pentolaccia, merenda per tutti, laboratorio di maschere dove ognuno potrà disegnare la maschera che vuole, e per finire special guest le famosissime Lol. Costo 5 euro a bambino. Info: cell. 393 0932987.

Martedì 5 marzo, alle ore 15.00 nel salone parrocchiale di Vignole Borbera, festa di Carnevale in maschera, con giochi, sfilate e merenda. 
 
28/02/2019
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Monile Viaggi: Creiamo esperienze
Monile Viaggi: Creiamo esperienze
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Parco Euronovi
Parco Euronovi
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà