Archivio di Novi Ligure
Ricerca nell'archivio - scegli un mese:
Provincia - 30/11/2014

Permessi al padre lavoratore anche se la madre è casalinga

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di un lavoratore, recependo l’orientamento giurisprudenziale che equipara l’attività domestica a una vera e propria attività lavorativa
Novi Ligure - 30/11/2014

Fai, i "Luoghi del cuore" del Novese

Oggi, domenica 30, ultima giornata per prender parte al censimento del Fai e segnalare i piccoli e grandi tesori che il nostro Paese cela al suo interno. Anche il territorio del novese li ha: si passa dalla Basilica della Maddalena, a Castelgazzo, alla chiesa della Madonna della Pieve al castello di Sorli.
Novi Ligure - 30/11/2014

Storia, orgoglio e una passione inalterata dal 1971

Presidente da oltre quarant’anni, Gian Franco Silvano è una delle anime e dei volani che fanno muovere il Tiro a Segno di Novi. E alla domanda su come si conservi inalterata la passione, risponde "Con la passione. Non è un gioco di parole ma la verità".
Cassano Spinola - 30/11/2014

Cassano, attivo il centro intercomunale di raccolta rifiuti

Per poter scaricare i rifiuti è necessario essere muniti di un documento d’identità. È disponibile il servizio ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti (fino a tre pezzi), da effettuare online sui siti del Comune di Cassano o del Csr, o al numero verde 800 085312.
Arquata Scrivia - 30/11/2014

Casa Gotica, pittoricità che ricorda il Nord Europa

Ogni tanto fa piacere tuffarsi in una vera e propria full immersion locale, alla scoperta di angoli dimenticati e, per questo, ancor più suggestivi e pittoreschi. Un tipico esempio è la bellissima casa gotica di Arquata Scrivia, un edificio costruito in epoca alto-medioevale, periodo di intensa crescita urbanistica per il paese.
Novi Ligure - 30/11/2014

Gabriella Contiero e "L'affidamento del minore"

Ha recentemente visto la luce una nuova fatica editoriale dell’avvocato novese Gabriella Contiero, autrice di diverse pubblicazioni giuridiche nell’ambito del diritto di famiglia, pubblicate dalle prestigiose edizioni Giuffré. L’avvocato ha maturato negli anni notevole esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e delle persone.
Pozzolo Formigaro - 30/11/2014

La cura del verde pubblico verrà affidata a due disoccupati

Il Comune di Pozzolo Formigaro ha approvato un bando per l'impiego di due disoccupati in un cantiere di lavoro, denominato “Manutenzione del verde pubblico orizzontale e del verde pubblico attrezzato”. Il termine per la presentazione delle domande è domani, lunedì 1° dicembre, entro le ore 12.00.
Novi Ligure - 30/11/2014

Fn, tutti riassunti i 13 dipendenti rimasti senza stipendio

I lavoratori dello stabilimento di Bosco Marengo passeranno in forza alla Nucleco, un'azienda pubblica che si occupa di gestione dei rifiuti nucleari. "Decisivo il supporto dei sindacati e delle istituzioni". Domani vertice con il senatore Daniele Borioli per approfondire i punti dell'accordo salva-dipendenti.
Serie D - girone A - 30/11/2014

Tre impegni alla portata per le nostre squadre di Serie D

Impegno casalingo per la Novese con il Sancolombano, trasferte ad Aosta per il Derthona ed a Voghera per l'Acqui: le squadre della provincia dovrebbero sfruttare al massimo questo turno favorevole prima dell'apertura del calciomercato
Bosco Marengo - 29/11/2014

Ascolese, Tiranti, De Scalzi in concerto per Pulsar

Domani, domenica 30, a partire dalle ore 15.00 al Live 23, seconda giornata interamente dedicata alla musica per sostenere l’associazione musicale Pulsar Genova, che lo scorso 9 ottobre è stata gravemente colpita dalla furia dell'alluvione.
Novi Ligure - 29/11/2014

Giovi, asta deserta nonostante lo sconto

Nulla di fatto anche questa volta: non è giunta alcuna offerta per l’acquisto del centro commerciale di Pozzolo Formigaro. La base d’asta era stata fissata in 6 milioni di euro, 2 in meno rispetto agli 8 da cui si partiva nella prima asta, quella del luglio scorso.
Novi Ligure - 29/11/2014

Distilleria Inga, un furto andato male all'origine dell'incendio

Sul luogo è stato rinvenuto un cannello da fiamma ossidrica: è possibile che qualcuno stesse tentando di asportare rame o altro materiale ferroso e che qualcosa sia andato storto. Il sindaco Carbone: "Ho parlato della situazione con il prefetto, c'è un problema sicurezza". Inoltre "il proprietario dell'area ha debiti con il Comune".
Novi Ligure - 29/11/2014

Cementir, nulla di fatto dal vertice a tre

Dal tavolo di confronto sullo stabilimento di Arquata Scrivia i sindacati si sono alzati con un nulla di fatto. “Dall’azienda non è arrivata nessuna risposta che ci possa far guardare con speranza alla ricollocazione dei 21-22 lavoratori attualmente in cassa integrazione”, dice Luca Reggiori della Fillea-Cgil.
Novi Ligure - 29/11/2014

Consiglio comunale, passa l'assestamento. Ok alle mozioni del M5s

Approvato con i soli voti della maggioranza il finanziamento del Cit per 290 mila euro: serviranno tra l'altro a pagare gli stipendi. Semaforo verde per cinque mozioni presentate dai grillini, che incassano il sostegno bipartisan dell'assise cittadina e si ritagliano un ruolo di primo piano.
Provincia - 29/11/2014

Dalla Fondazione Agnelli la classifica delle migliori scuole in provincia

Per i licei scientifico e classico sono in testa i casalesi del Balbo e i novesi dell'Amaldi. Tra gli istituti a indirizzo linguistico si distingue il Cellini di Valenza. Casale e Novi primi anche tra gli istituti tecnici. Le scuole di Alessandria ottengono risultati nella media mentre quelle di Tortona viaggiano nella parte bassa della classifica.
Novi Ligure - 29/11/2014

Nucleare, a Bosco attività di decommissioning verso la chiusura

Secondo Sogin l’impianto Fn sarà il primo nel quale terminerà l'attività di smantellamento delle strutture venute in contatto con gli elementi radioattivi. I rifiuti contaminati saranno stoccati nello stabilimento, in vista del trasferimento nel deposito nazionale. Una scelta che non convince le associazioni ambientaliste.
Serravalle Scrivia - 29/11/2014

Scuolabus, nuovo regolamento contro gli episodi di bullismo

La situazione dipinta dai genitori fino a qualche mese fa era poco rosea: i ragazzini delle scuole medie occupavano impropriamente i posti a sedere con gli zaini, impedendo ai bambini più piccoli delle elementari di prendere posto, incuranti dei rimproveri della scuola e della polizia municipale. Ora ci saranno nuove regole.
Novi Ligure - 29/11/2014

Un Tiro a segno da Stella d'Argento

Una storia che dura da 130 anni, quella del Tiro a segno novese, che in primavera inaugurerà il poligono coperto con bersaglio a 50 metri. Assegnata alla società la Stella d’Argento al merito sportivo mentre al presidente Gian Franco Silvano è stata assegnata la Stella d’Oro al merito sportivo.
Novi Ligure - 29/11/2014

Polizia, una notte di controlli contro la criminalità

Gli agenti di questura, polfer, polizia stradale e polizia municipale, con l'aiuto delle unità cinofile, hanno passato al setaccio Novi Ligure: sottoposte a verifica 23 persone con pregiudizi di polizia e 7 agli arresti domiciliari. La squadra amministrativa ha controllato 6 esercizi pubblici.
Novi Ligure - 29/11/2014

Spaccio di droga, sei persone finiscono nella rete dei carabinieri

I militari hanno denunciato 6 magrebini, tutti residenti a Novi Ligure, ritenuti responsabili di attività di spaccio di stupefacenti (hashish e cocaina). I clienti degli spacciatori erano soprattutto italiani abitanti in città e nei paesi limitrofi.
Arti tra le mani
Arti tra le mani
Quando a Novi arriv? il mare
Quando a Novi arriv? il mare
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Novi, c'è il Club Ferrari
Novi, c'è il Club Ferrari
Il Macallè e i diari di Ferrando
Il Macallè e i diari di Ferrando
Ilva in sciopero
Ilva in sciopero
Le magagne del G3
Le magagne del G3