Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Arquata Scrivia

Babbo Natale in piazza e non solo: ad Arquata anche un concerto per l'Avis

Casette natalizie, concerto organizzato dall'Avis e momenti di intrattenimento in piazza della Stazione: il lungo weekend dell'Immacolata ad Arquata Scrivia sarà pieno di sorprese
ARQUATA SCRIVIA - Weekend dell’Immacolata ricco di iniziative a tema natalizio organizzate dal Comune di Arquata Scrivia.

Venerdì 8 dicembre dalle 10 alle 19, mercatino con casette natalizie posizionate in piazza Bertelli e in via Libarna. Per le vie del centro negozi aperti, cioccolata calda e crepes. I bambini potranno incontrare Babbo Natale.

Alle 21 presso il Teatro della Juta in via Buozzi, l’Avis comunale in collaborazione con il Comune organizza lo spettacolo “Aspettando il Natale”, che vedrà esibirsi la band “I ragazzi di strada” con il gruppo le Arcobalene. Uno spettacolo in memoria dei favolosi anni Sessanta e Settanta, a ingresso libero, con brindisi finale tra tutti i partecipanti.

Domenica 10 dalle 14.30 alle 17 piazza Stazione si animerà con diversi momenti ludici per grandi e piccini, organizzati dal Comune in collaborazione con il Consorzio delle botteghe. Nei bar della piazza i bambini potranno partecipare a laboratori creativi del riciclo a tema natalizio, durante i quali prepareranno le casette del presepe e vari addobbi, mentre in piazza potranno fare un giro sul calesse trainato dai cavalli e guidato da un maniscalco e visitare la casa di Babbo Natale e dei suoi elfi, lasciare la propria letterina, scattare una foto ricordo e ricevere un piccolo dono in stile riciclo, offerto dal negozio Warehouse.

Sempre in piazza la band musicale “Black Stars” suonerà canzoni a tema un po’ riviste e modernizzate. "Gli eventi organizzati in questa occasione – spiega l’Assessore alla Cultura Nicoletta Cucinella – rientrano nel progetto nato con l’obiettivo di dare vita alle diverse piazze della città, intrapreso con varie manifestazioni come Arquattiva e Ar.Qua.Tra. In questo appuntamento natalizio tutte le botteghe facenti parte del consorzio collaborano dando un loro contributo. Per esempio il giorno 10 il Kapuziner preparerà le crepes, il bar Lagare il vin brulè, il Sunrise la cioccolata calda e la pasticceria Vicario la merenda. Sempre in collaborazione con il consorzio abbiamo attivato un concorso a premi al quale possono partecipare i possessori della Botteghe card, richiedibile presso tutti i negozi aderenti".
6/12/2017
Benedetta De Paolis - redazione@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Il gioiello di Cerreto
Il gioiello di Cerreto
Intervista a Marco Lodola e Giovanna Fra all'inaugurazione della loro mostra "Se Stasera Siamo Qui"
Intervista a Marco Lodola e Giovanna Fra all'inaugurazione della loro mostra "Se Stasera Siamo Qui"
Bike Passion
Bike Passion
Villalvernia ricorda le bombe
Villalvernia ricorda le bombe
Amaldi, il plauso del ministro
Amaldi, il plauso del ministro
Enzo Paci a SettimoCielo
Enzo Paci a SettimoCielo
Virgo Fidelis
Virgo Fidelis