Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

Castelnuovo Belbo: scatto salvezza con la Pozzolese

Il Castelnuovo Belbo vince e mette la freccia, superando la Pozzolese per 2-1 in campo e di un punto in classifica
CASTELNUOVO BELBO - Il Castelnuovo Belbo vince e mette la freccia, superando la Pozzolese per 2-1 in campo e di un punto in classifica, vincendo una sfida importantissima nella lotta per rimanere fuori dai play-out.
Castelnuovo subito con il piglio giusto e al primo affondo arriva il gol: siamo solo al 4' quando Gulino serve Morando, che d’esterno indovina un pallonetto splendido per il vantaggio dei belbesi. Ci si attende una pronta reazione ospite e invece sono ancora i locali a sfiorare il 2-0 all'8', quando Dickson serve Sirb il cui tiro dal limite viene stoppato dalla parata di Amodio. Ma il raddoppio è maturo e giunge sessanta secondi dopo quando lo scavetto spettacolare di Bertorello innesca Morando, che sotto porta non sbaglia e fissa il 2-0.

La Pozzolese si fa vedere in maniera velleitaria al 10' quando Cottone dal limite manda la sfera ampiamente alle stelle, ma sono ancora ragazzi di Musso a sfiorare il 3-0 al 13', con una incornata di Menconi su cross di Gulino, parata di Amodio. Pozzolese pericolosa al 28' quando il cross di Cottone è incornato da Seminara, ma cè il grande riflesso di Gorani a salvare la propria porta. Poi, dopo una punizione di Gulino controllata da Amodio, la Pozzolese fiora l'1-2 con Fatigati che imbecca il neo entrato Belkassiouia, il cui tiro da distanza ravvicinata viene respinto e poi abbrancato con prontezza dal portiere di casa.

Nella ripresa finalmente arriva la reazione della Pozzolese, anche perchè il Castelnuovo, affaticato e penalizzato da una panchina corta, arretra il baricentro, rischiando già al 2' quando Zerouali da due passi calcia alto. Sul fronte opposto al 4' Sirb tiro alto dal dischetto, ma è solo un lampo: la rete della Pozzolese che riapre il match arriva al 18' con un tiro da dentro l’area di Cottone; poco prima, Lepori aveva mancato una ghiotta opportunità da dentro l’area. Il Castelnuovo capisce che non può pensare solo a difendersi: ci prova con un tiro di Dickson respinto da Amodio e nel finale con gli ingressi di La Rocca e Lotta porta a casa una vittoria fondamentale, che permette di tenere dietro la Canottieri Quattordio e operare il sorpasso sulla Pozzolese.


CASTELNUOVO BELBO - POZZOLESE 2-1
Reti: pt 4’ Morando, 9’ Morando; st 18’ Cottone

Castelnuovo Belbo (4-4-2): Gorani 6.5; Vitari 6.5 Borriero 6, Bertorello 6, Rizzo 6; Dickson 6, Braggio 6.5, Morando 7.5 (29’st La Rocca 6), Sirb 6; Gulino 6 (39’st Lotta ng), Menconi 6. A dispo: Ratti, Mazzeo. All: Musso
Pozzolese (4-4-2): Amodio 6.5; Costantino 5.5, Cipollina 6 (34’st Di Donna ng), Seminara 6, Bisio 6; Diallo 6.5, Kamil 5 (30’pt Belkassiouia 6) Cottone 6.5, Zerouali 6; Lepori 6, Fatigati 5 (41’st Brou ng). A disp: Codogno; Camara, Armento, Giambrone. All: Armento

Arbitro: Orlando di Torino 6.5

Note: Giornata molto calda. Ammoniti: Diallo, Cottone, Zerouali, Di Donna, Vitari, Rizzo, Dickson. Recupero: 1’pt, 3’st 
23/04/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Cinquant'anni di Amaldi
Cinquant'anni di Amaldi
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Ponte Morandi, tir sequestrati
Ponte Morandi, tir sequestrati
Gavi, le foto vincitrici
Gavi, le foto vincitrici
Fai, Novi è delegazione
Fai, Novi è delegazione
Manifestazione Iperdì
Manifestazione Iperdì
Incidente sulla statale
Incidente sulla statale