Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Gavi

Al Civico Lella Costa e le "Questioni di cuore" degli italiani

Un appuntamento d'eccezione al Civico di Gavi con una delle attrici più amate del teatro italiano: Lella Costa, che dà voce e corpo alla rubrica di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica, le famose "Lettere del Cuore"
GAVI - Un appuntamento d'eccezione al Civico di Gavi con una delle attrici più amate del teatro italiano: Lella Costa, che dà voce e corpo alla rubrica di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica, le famose "Lettere del Cuore".

Sabato 9 febbraio, alle ore 21.00, la celebre interprete teatrale condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent'anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie d’amore e passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume.

Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre omosessuale, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno impugnato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa, in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d'intensità e di intimità.

Lo spettacolo “Questioni di cuore” nasce da un'idea di Aldo Balzanelli, con le scenografie di Antonio Marras e le musiche di Ornella Vanoni.

Lella Costa, celebre per i suoi monologhi teatrali, è attrice, scrittrice e doppiatrice. Si è sempre divisa con successo tra cinema, televisione, scrittura e teatro. La sua carriera teatrale era iniziata a Milano con la scuola "Quelli di Grock", fondata da Maurizio Nichetti. Poi i successi in tv con Ieri, Goggi e domani, Omnibus, La tv delle ragazze, Fate il vostro gioco, Ottantanonpiùottanta, Il gioco dei nove e Maurizio Costanzo Show. La tv, la radio e le campagne sociali (Emergency) sono solo alcune delle attività di questa versatile attrice, che proprio sul palcoscenico forse raccoglie i maggiori consensi di pubblico.

La stagione teatrale del Civico di Gavi è organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e resa possibile grazie al prezioso sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione Crt. Stagione realizzata in collaborazione con il Distretto del Novese e gli Esercenti Gaviesi.

Biglietto posto unico 10 euro. Per prenotare chiamare i numeri 0143 642913 (Comune di Gavi) o 345 0604219 (Teatro della Juta) o inviare una mail a teatrodellajuta@gmail.com. Per informazioni consultare il sito www.teatrodigavi.it.
 Apertura biglietteria alle ore 20.00 al Teatro Civico di Gavi, in via Garibaldi 44.
7/02/2019
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Parco Euronovi
Parco Euronovi
Porte aperte al Marenco
Porte aperte al Marenco
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
Incendio al passo della Bocchetta
Incendio al passo della Bocchetta