Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serravalle Scrivia

La Festa di Primavera è (anche) a villa Caffarena

Torna a Serravalle Scrivia la "Festa di Primavera. Serre di fiori e di sapori". Il paese festeggerà l'avvento della primavera immergendosi nei profumi e nei colori di questa stagione, con iniziative che coinvolgeranno le vie e le piazze cittadine, abbellite per l'occasione con fioriere e angoli verdi
SERRAVALLE SCRIVIA - Domenica 13 maggio torna a Serravalle Scrivia la “Festa di Primavera. Serre di fiori e di sapori". Il paese festeggerà l'avvento della primavera immergendosi nei profumi e nei colori di questa stagione, con iniziative che coinvolgeranno le vie e le piazze cittadine, abbellite per l'occasione con fioriere e angoli verdi.

Alle ore 10.00 ci sarà l'apertura dello stand di floricoltura e artigianato e alle 12.00 la raviolata di primavera. Alle 15.00 inizio giochi per bambini e merenda in allegria. Nel pomeriggio, mostra fotografica e di pittura, gadget e premi, animazione musicale e balli.

L'evento seguirà, anche quest'anno, la formula sperimentata con successo nelle precedenti edizioni, portando a Serravalle un numero interessante di espositori ed operatori economici, ospitati in ampi spazi, accessibili e funzionali, in piazza Paolo Bosio e nel parco “Ragazzi della Benedicta" di villa Caffarena.

Per la prima volta, la giornata di festa coinvolge infatti anche la zona verde al centro del paese dove verranno allestiti, a cura della Croce Rossa, diversi giochi per bambini.  "Anche noi come associazione commercianti e artigiani abbiamo dato il nostro contributo all'evento – afferma la presidente Silvia Collini - sponsorizzando i giochi, offrendo i premi per i vincitori, i gadget che tutti i bambini riceveranno partecipando ai vari giochi e i premi da 150 euro e 100 euro in materiale, per gli asili che vinceranno il concorso “per me la Primavera è...” organizzato da noi per l'occasione, a cura di Adelaide (Desma Creazioni) e che vede la partecipazione degli asili di Serravalle e del territorio".

La manifestazione è organizzata dal Comune, in collaborazione con pro loco, associazione Cmmercianti e Artigiani, il volontariato della associazioni Auser, Insieme per un sorriso onlus, Amici dell'Arte, Croce Rossa Italiana di Serravalle, con il patrocinio del Distretto del Novese, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.
12/05/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Cinquant'anni di Amaldi
Cinquant'anni di Amaldi
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Ponte Morandi, tir sequestrati
Ponte Morandi, tir sequestrati
Gavi, le foto vincitrici
Gavi, le foto vincitrici
Fai, Novi è delegazione
Fai, Novi è delegazione
Manifestazione Iperdì
Manifestazione Iperdì
Incidente sulla statale
Incidente sulla statale