Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Terza Categoria

La Novese trionfa nel derby: tris alla Tiger Novi

Scontro inedito fra i biancocelesti e la Tiger Novi: finisce 3-0. La Tiger fa quel che può...
NOVI LIGURE - Compito agevole per la Novese nella terza giornata di campionato: gli uomini di Emanuele Balsamo vincono 3-0 al “Girardengo” il derby contro la Tiger Novi e restano in vetta a punteggio pieno.

Il ruolo di favorita del girone non sta affatto stretto alla rinata compagine biancazzurra, nonostante un avvio al rallentatore con gli ospiti insidiosi con Nocerino che impegna Canegallo dal limite (2’) e un velenoso tiro-cross di Medda sessanta secondi dopo. La risposta della capolista arriva dai piedi di bomber Manfrinati, che al 9’ su assist di Contiero manda a lato in volèe da buona posizione. Dopo un piazzato di Pasquali che non trova impreparato Alava, ecco il gol che apre le danze al minuto 13: Debenedetti suggerisce in verticale per l’inserimento di Bertuca, che sbaglia la prima conclusione ma non la seconda e firma l’1-0. La squadra di mister Nicola (squalificato e sostituito in panchina da Ciliberto) tuttavia non sta a guardare e spaventa ancora Canegallo, lesto a sventare la minaccia sull’incursione di Cessay dopo un errore di Caruso (21’). Le ultime chances del primo tempo sono per i locali, con un siluro di Bertuca (24’) e un’incornata del baby Bosic (45’) disinnescate da Alava.

Nella ripresa, però, il numero 1 si rende suo malgrado protagonista della rete del raddoppio facendosi sfuggire dalle mani un innocuo cross di Nadile dall’out di sinistra (48’): sul 2-0 la Novese non cala di intensità e crea ancora opportunità per rendere più largo lo score, dapprima con un tentativo da fermo di Panariello (57’), poi con il tap-in di Bosic nella stessa azione con ribattuta di Alava e infine con il tris del neoentrato Kraja (66’) con una zampata da pochi passi. Balsamo gongola e fa 3 su 3, ringraziando anche il passo falso casalingo del Muchacha - forse la vera diretta concorrente per la promozione - contro il Lerma. 


NOVESE - TIGER NOVI 3-0
Reti: pt 13’ Bertuca, st 3’ Alava aut., 21’ Kraja

Novese (4-3-3): Canegallo 6.5; Scantamburlo 6 (34’ pt Nadile 6.5), Mar.Caruso 6, Marchetti 6, Contiero 6.5; Olivieri 7, Bertuca 7 (10’ st Panariello 6), Debenedetti 6.5; Manfrinati 5,5 (6’ st Kraja 6.5), Pasquali 6.5 (16’ st Mat.Caruso 6), Bosic 6.5 (35’ st Milanese ng). A disp: Garibaldi, Cairo. All.Balsamo
Tiger Novi (4-4-2): Alava 5; Paschino 5.5, Keita 5 (37’ st Sacco ng), Nocerino 6, Cosentino 5.5; Tiseo 5.5 (47’ st Cazzulo ng), Massone 5.5 (31’ pt Mandja 5), Bonilla 5.5 (14’ st Manca 6), Cessay 5.5 (47’ st Pavia ng); Qasir 6, Medda 5. A disp: Cancello, Varvaro. All.Nicola (squalificato, in panchina Ciliberto)

Arbitro: Passaggio di Alessandria 6.5

Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti Massone, Mar.Caruso, Paschino. Calci d’angolo: 8-3 per la Novese. Recupero: pt 1’; st 4’. Spettatori circa 150. 
9/10/2017
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Arti tra le mani
Arti tra le mani
Quando a Novi arriv? il mare
Quando a Novi arriv? il mare
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Novi, c'è il Club Ferrari
Novi, c'è il Club Ferrari
Il Macallè e i diari di Ferrando
Il Macallè e i diari di Ferrando
Ilva in sciopero
Ilva in sciopero
Le magagne del G3
Le magagne del G3