Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - Serie C Femminile

Novi Pallavolo Femminile: le 'grapes' la spuntano su Almese e tengono a distanza Vercelli

Al termine di una maratona sportiva di 2 ore e un quarto le grapes superano la seconda in classifica e confermano il terzo posto a sole due lunghezze dalle avversarie mantenendo Vercelli a 3 punti di distanza
NOVI LIGURE - In un Palabarbagelata gremito come non mai - con tanto di diretta streaming sul sito della società e sui socials - le Grapes superano meritatamente, al termine di una maratona sportiva di 2 ore e un quarto, la seconda in classifica e confermano il terzo posto a sole due lunghezze dalle avversarie mantenendo Vercelli a 3 punti di distanza (vittoriosa a sua volta in casa per 3-2).

Le Astori's girls conquistano l'ennesima vittoria (la diciannovesima su 23 partite, solo la capolista Piossasco ha fatto meglio con 20 vittorie) a conferma di quanto di buono espresso in tutto il corso della stagione e consolidano la terza piazza che vuole dire accesso ai playoff, in attesa delle ultime 3 decisive giornate di campionato. Le novesi partono decise ma le ospiti sono molto concrete in attacco e precise in difesa ma soprattutto avare di errori gratuiti; Almese guadagna un paio di lunghezze di vantaggio e riesce a confermarle fino al 25-19 a suo favore. Spinte dal calore dei propri tifosi le ragazze novesi ritornano in campo determinate a rimettere in parità il match; dopo un sostanziale equilibrio nelle prime battute del secondo set le Grapes cambiano marcia e mettono in difficoltà le ospiti che subiscono la precisione delle trame offensive novesi. Il set si chiude sul punteggio inequivocabile di 25-15 per le padrone di casa.

L'adrenalina novese non si esaurisce nel terzo set, anzi aumenta di intensità. Astori e Salvi motivano a dovere la squadra che non tradisce le attese; si gioca punto a punto poi Delnero e socie staccano le avversarie e allungano fino al 25-14. Forti del vantaggio le padrone di casa assaporano la possibilità di chiudere il match e raggiungere le avversarie al secondo posto; il quarto set è una vera battaglia, le due squadre si affrontano a viso aperto per gli applausi del pubblico. Almese prova a scappare ma le Grapes non mollano e le raggiungono sul 17 pari ma stavolta il finale di set sorride alle ospiti che pareggiano i conti vincendo per 25-22. Il tie-break conclusivo vede le novesi più incisive e determinate; si va al cambio di campo sul punteggio di 8-1 per le padrone di casa, poi sul 10-2 ma quando ormai il successo novese sembrava prossimo ecco il ritorno delle torinesi che punto dopo punto recuperano il gap fino ad arrivare ad avere a propria disposizione un march point sul 14-15, palla match annullata con un forte attacco che impatta sul muro avversario e finisce out. 15 pari ed emozioni a non finire per tutti, atlete, tecnici e pubblico; vince Novi sul filo di lana grazie a due errori ospiti e alla fine è solo una grande festa novese con la squadra e i tifosi a centro campo uniti da un caldo e forte abbraccio.

Appuntamento ora sabato 21 in quel di Aosta contro la formazione del Cogne che lotta per non retrocedere; ennesima prova del fuoco per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo playoff. 


Novi Pallavolo Femminile - Isil Volley Almese Massi 3-2 (19-25 25- 15 25-14 22-25 17-15) 

Novi Pallavolo Femminile: Delnero, Fracchia, Cantini, Olivero, Deambrogio, Imarisio, Moro, Pelizza, Barco, Raffaghello, Cattaneo, Scotti, Cestaro
16/04/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Cinquant'anni di Amaldi
Cinquant'anni di Amaldi
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Ponte Morandi, tir sequestrati
Ponte Morandi, tir sequestrati
Gavi, le foto vincitrici
Gavi, le foto vincitrici
Fai, Novi è delegazione
Fai, Novi è delegazione
Manifestazione Iperdì
Manifestazione Iperdì
Incidente sulla statale
Incidente sulla statale