Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

B.B. Orchestra, la musica che fa del bene è di scena alla Corte Solferino

L'arena di via Solferino ospiterà lo spettacolo "What a wonderful swing". L'incasso della serata sarà devoluto a favore delle associazioni cittadine per la sclerosi multipla e per l'assistenza agli spastici: in particolare lo scopo è acquistare un lettino manovrabile elettricamente di cui dotare la piscina comunale
NOVI LIGURE – Un concerto che fa bene al cuore quello in programma stasera, domenica 16 luglio alla Corte Solferino di Novi Ligure: l’arena di via Solferino, ai piedi del parco castello, ospiterà a partire dalle 21.00 lo spettacolo della B.B. Orchestra “What a wonderful swing”. L’incasso della serata sarà devoluto a favore delle associazioni cittadine per la sclerosi multipla e per l’assistenza agli spastici (Aism e Aias): in particolare lo scopo è acquistare un lettino manovrabile elettricamente di cui dotare la piscina della città.

L’evento di stasera è strettamente legato a un’altra iniziativa che vede protagoniste le magliette lanciate dalla pagina Facebook “Sei di Novi Ligure se...” e che raffigurano il gelataio Giúle: la vendita delle magliette infatti è finalizzata a finanziare il progetto del lettino per la piscina comunale. E per rilanciare il messaggio di solidarietà di “Sei di Novi Ligure se...”, le prime file dell’arena di Corte Solferino saranno riservate a coloro che si presenteranno indossando la maglietta.

Fondata nel 1998 da un gruppo di amici, musicisti non professionisti accomunati dalla passione per lo swing, da quasi vent’anni ormai la B.B. Orchestra porta in giro per la provincia (e non solo) spettacoli che si sono sempre prefissati finalità benefiche. Nel 2014 ad esempio, il concerto organizzato in città ha permesso di comprare un sollevatore elettrico per l’Anffas di Novi. L’anno dopo grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale La Bisarca è stata acquistata un’apparecchiatura da donare al reparto di Pediatria dell’ospedale San Giacomo. L’elenco potrebbe continuare e sarebbe molto lungo: più di una volta, ad esempio, i musicisti della B.B. Orchestra si sono esibiti per le popolazioni terremotate (anche all’Aquila).

Attualmente la formazione musicale è composta da 16 elementi cui si aggiunge la voce di Serena Palli. La direzione è affidata a Franco Crotti, mentre Enzo De Cicco ne è il direttore artistico.
Il prezzo del biglietto per lo spettacolo di stasera è fissato in 10 euro.
16/07/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Arti tra le mani
Arti tra le mani
Quando a Novi arriv? il mare
Quando a Novi arriv? il mare
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Novi, c'è il Club Ferrari
Novi, c'è il Club Ferrari
Il Macallè e i diari di Ferrando
Il Macallè e i diari di Ferrando
Ilva in sciopero
Ilva in sciopero
Le magagne del G3
Le magagne del G3