Novi Ligure

Quest'anno alla StraNovi si corre nel nome di Andrea Chaves

L’appuntamento è fissato per la serata di venerdì 18 maggio con partenza alle 20.15 da piazza XX Settembre. Ai partecipanti verrà regalata una t-shirt che quest'anno sarà dedicata alla memoria di Andrea Chaves
NOVI LIGURE - Tra poco più di un mese Novi Ligure vivrà per la 37^ volta la magia della StraNovi, la gara podistica cittadina: una festa del correre e del muoversi insieme, libera a tutti, con centinaia di protagonisti a vivere e colorare le vie del centro storico nella cinta delle antiche mura su di un tracciato di 4,5 chilometri. L’appuntamento è fissato per la serata di venerdì 18 maggio con partenza alle 20.15 da piazza XX Settembre. 

Quest’anno l’evento è a cura del Centro Aiuto alla Vita con il patrocinio del Comune di Novi Ligure e la collaborazione organizzativa di Atletica Novese. Come sempre, all’atto dell’iscrizione, i partecipanti riceveranno una t-shirt che per la prima volta porta la scritta: “Corri con Andrea”. Atletica Novese vuole infatti ricordare Andrea Chaves, tragicamente scomparso nel settembre scorso: con la canotta biancoceleste. Andrea ebbe modo di far intravedere, nelle poche gare disputate, mezzi atletici fuori dall’ordinario diventando in breve una speranza per il futuro del podismo novese. A lui è intitolato il primo trofeo che sarà assegnato al gruppo scolastico più numeroso, mentre al gruppo non scolastico più nutrito andrà il Trofeo Fidas (l’associazione novese Donatori Volontari Sangue) giunto all’ottava edizione. Ai gruppi con più di 50 partecipanti, l’organizzazione provvederà a devolvere la quota di 1 euro per ogni t-shirt acquistata da usare per materiale tecnico-didattico.

Come ogni anno la StraNovi si prefigge uno scopo benefico per una associazione cittadina impegnata nel sociale e per il 2018 il maggior aiuto solidale andrà al progetto C.A.V. Centro Aiuto alla Vita. Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere ad Atletica Novese (Stadio Comunale C. Girardengo) o a Novi Running (via Carducci 29).
14/04/2018
Redazione - redazione@alessandrianews.it