Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - Serie B Maschile

Rimonta entusiasmante per la Novi Pallavolo: 2-3 ad Albisola

I novesi di impongono 25-23 al 4° rimandando tutto al tie break dove si impongono 15-10 conquistando due punti essenziali per morale e classifica
ALBISOLA - Soffre, va sotto 0-2 ma alla fine porta a casa la vittoria la Novi Pallavolo. Ad Albisola, i biancoblù affrontano la tipica sfida dove gli avversari hanno tutto da perdere perché i savonesi dei tanti ex sono invischiati nella bagarre salvezza e giocano con la grinta di chi sa che ogni partita è fondamentale. Un po’ l’esatto opposto dei novesi che invece hanno poco da chiedere a questa stagione ma che sono reduci da due sconfitte consecutive e in cerca di riscatto in vista di un’altra trasferta sabato 25 alle 18 a Savigliano contro una squadra lanciatissima che è stata capace di imporsi clamorosamente a Torino contro quel Parella che dieci giorni fa era passato al palaBarbagelata.

In questa combinazione, nasce una partita dal doppio volto come testimonia anche l’andamento dei set: prima parte di match assolutamente ad appannaggio dei padroni di casa che partono forte e si portano sul 2-0 dando l’impressione di potere fare bottino pieno. Ma il carattere della Novi Pallavolo è il punto di forza di Moro e compagni che infatti sul 21 pari della terza frazione non ci stanno a mollare e chiudono 28-26 un set che è la svolta della partita. Non a caso, i novesi di impongono 25-23 rimandando tutto al tie break dove arrivano con le pile dell’entusiasmo a mille e si impongono 15-10 conquistando due punti essenziali per morale e classifica.

L’ennesima dimostrazione di carattere di una squadra che fuori casa fa fatica ma comunque nell’ultimo periodo è capace di trovare motivazioni originali in vista del finale di stagione anche se i tifosi si augurano sempre di fare bottino pieno dimenticandosi però che in campo ci sono anche gli avversari e in questo momento della serie B nazionale di volley è forse più difficile confrontarsi con una squadra impegnata nella salvezza che contro una formazione che non ha quasi più nulla da chiedere alla stagione. Ora la trasferta di Savigliano per poi tornare a giocare in casa contro Cuneo ma la filosofia della Novi Pallavolo deve essere quella di pensare a un avversario alla volta, magari cercando di togliersi qualche altra soddisfazione per programmare la nuova annata che per il terzo anno consecutivo vedrà i biancoblù in serie B.



SPINNAKER ALBISOLA - NOVI PALLAVOLO  2-3 (25-23 25-19 26-28 23-25 10-15)
20/03/2017
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Pino Daniele, "Maronna mia"
Pino Daniele, "Maronna mia"
Intervista a Milena Vukotic, Lucia Poli, Maril? Prati "Le Sorelle Materassi"
Intervista a Milena Vukotic, Lucia Poli, Maril? Prati "Le Sorelle Materassi"
Una grande Novese in rimonta
Una grande Novese in rimonta
Nuovo cinema, il progetto
Nuovo cinema, il progetto
La festa degli sposini novesi
La festa degli sposini novesi
Esplosione a Novi Ligure
Esplosione a Novi Ligure
Gavi, trovato morto nel furgone
Gavi, trovato morto nel furgone