Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

"Note di gusto", alla Maddalena l'Italian Sax Quartet di Federico Mondelci

Ancora grande musica alla Basilica della Maddalena di Novi Ligure: questa volta la rassegna "Note di gusto" ospiterà l'Italian Sax Quartet, composto da Federico Mondelci, Davide Barielucci, Pasquale Cesare e Michele Paolino
NOVI LIGURE – Ancora grande musica alla Basilica della Maddalena di Novi Ligure: domenica 19 novembre si terrà infatti un nuovo concerto della rassegna “Note di gusto” organizzata dall’amministrazione comunale novese. Questa volta l’appuntamento è con l’Italian Sax Quartet, composto da Federico Mondelci (soprano), Davide Barielucci (alto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono). L’ensemble fondato da Federico Mondelci è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera.

Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo, il quartetto ha ormai ottenuto consensi in concerti tenuti per prestigiose organizzazioni in Europa, Giappone, Stati Uniti, Russia e Medio Oriente, vincendo anche prestigiosi concorsi internazionali di musica da camera quali il “Premio Ancona”. Il gruppo si esibisce anche a fianco di orchestre sinfoniche e collabora attivamente con i compositori in attività. L’Italian Sax Quartet ha inciso per importanti etichette le pagine più significative del repertorio: segnaliamo tra tutti i cd editi da Delos con composizioni di Iturralde, Piazzolla e Nyman.

L’appuntamento con il concerto è alle 18.30 alla basilica di via Abba: compreso nel prezzo del biglietto, c’è anche un aperitivo con prodotti tipici del territorio che sarà offerto al termine dei concerti. Prima delle esibizioni musicali, invece, sarà possibile visitare lo spazio museale dedicato al pittore Aldo Coscia, ricavato nello spazio accanto all’oratorio della Maddalena.

Il successivo e ultimo appuntamento con “Note di gusto” è in programma il 26 novembre con il Quintetto dell’Opera di Milano (Gianni Dallaturca, Mauro Edantippe, Giovanni Gatti, Renato Filisetti e Angelo Borroni a cui si aggiungerà la partecipazione straordinaria di Gianni Arfacchia). Il biglietto d’ingresso ai concerti costa 10 euro (posto unico non numerato). Gli studenti possono assistere ai concerti al prezzo ridotto di 5 euro.
14/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Virgo Fidelis
Virgo Fidelis
Chaves, il saluto sul crinale
Chaves, il saluto sul crinale
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè  "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè "Movie Blues"
Distilleria aperta
Distilleria aperta
Love date, amore e web
Love date, amore e web