Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Tennis

Tennis: Griffero e Morgavi campioni sociali al Nuovo Circolo Ilva

si è conclusa ufficialmente la stagione estiva del Nuovo Circolo Ilva, con l'assegnazione dei titoli di campione sociale femminile e maschile, assegnati ad Alberta Griffero e Marco Morgavi
NOVI LIGURE - Lo scorso week-end si è conclusa ufficialmente la stagione estiva del Nuovo Circolo Ilva, con l'assegnazione dei titoli di campione sociale femminile e maschile.

Il torneo femminile si è disputato con la formula del girone unico. Al termine di una serie di sfide tirate ed appassionanti il titolo è stato vinto da Alberta Griffero, che ha prevalso di misura su Melanie Vitello, Anna Carrega e Marinella Carena.

Nella parte alta del tabellone maschile i quarti di finale hanno registrato la vittoria di Marco Morgavi su Angelo Patrucco, in quella che avrebbe potuto essere benissimo anche la finale, mentre Federico Bruzzone ha dovuto sudare fino al super tie-break decisivo per avere la meglio sull'outsider Andrea Ferrando, la grande rivelazione del torneo.

Nella metà bassa del tabellone Lorenzo Frisone si è imposto nettamente su Gianni Repetto, mentre l'ultimo quarto è stato tiratissimo, con la vittoria in 3 set del giovane Edoardo Longo che ha prevalso sull'esperienza di Renzo Piacentini.

Nella prima semifinale Morgavi ha sconfitto Bruzzone in un match dai due volti: primo set molto equilibrato, secondo senza storia. Epilogo opposto nell'altra semifinale, con Frisone che si è aggiudicato con autorevolezza il primo parziale su Longo, mentre il secondo si è concluso in suo favore solo al termine di un tie-break infinito. La finalissima ha vissuto sul filo dell'equilibrio per tutto il primo set, vinto in volata da Marco Morgavi, che ha poi fatto valere tutta la sua esperienza aggiudicandosi nettamente la seconda frazione contro il giovane Lorenzo Frisone, il cui brillante gioco offensivo è stato però penalizzato da troppi errori.
11/10/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Arti tra le mani
Arti tra le mani
Quando a Novi arriv? il mare
Quando a Novi arriv? il mare
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Ilva e Marcegaglia in sciopero
Novi, c'è il Club Ferrari
Novi, c'è il Club Ferrari
Il Macallè e i diari di Ferrando
Il Macallè e i diari di Ferrando
Ilva in sciopero
Ilva in sciopero
Le magagne del G3
Le magagne del G3