Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sagre

Tutti gli appuntamenti gastronomici del weekend

Tutte le sagre del fine settimana che è alle porte fra il Fiaro beer festival, la sagra degli agnolotti, la festa di Sant'Anna e tanto altro ancora
SAGRE- Anche il weekend che sta per iniziare è ricco di appuntamenti enogastronomici per tutti i gusti.

Festa del fritto misto
La sezione del Partito Democratico di Vignole Borbera insieme all’associazione culturale “La Cantarena” organizza nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 luglio la sagra del fritto misto di pesce. Oltre al fritto si potranno trovare ravioli, formaggi, frittelle e vini doc.

Sagra degli agnolotti e dei pè
L’associazione “Amici di Solero” organizza la XXI edizione della tradizionale sagra degli agnolotti e dei pè che durerà da venerdì 14 a domenica 16 in occasione della festa patronale S.Bruno. I pè sono una specialità di Solero e sono delle polpette fatte con pane di pasta dura, parmigiano, lardo, spinaci erbette ed aglio e saranno serviti con i bagnetti tipici del bollito. L’appuntamento è dalle 19.30 presso il parco dell’asilo C.Guasco. Durante tutte le serate ci sarà musica dal vivo: venerdì insieme agli Acquadolce, sabato con l’orchestra di Enrico Cremon e domenica l’orchestra Bamba. In occasione della festa patronale martedì 18 alle ore 21.00 ci sarà la messa e la processione.

Fiarö Beer Festival
Dal 14 al 16 luglio gli amici di Frugarolo vi aspettano per la terza edizione del Fiarö Beer Festival. Protagonista dunque la birra ma non solo: vasta scelta di hamburger, pizza fritta, stinco della Zoncaiella, salamini di vacca, le cheese pops, gustose palline al formaggio e le verdure in pastella. Ogni sera accompagnamento musicale per tutti i gusti: venerdì i Bluesphemy Band e The Mama Blue Grass Band; sabato BBM Band e Razor Wire; domenica con i Gasoline Shot e la Blues Brothers Tribute Band. Non mancheranno il gioco del toro meccanico e la lotteria. I proventi della festa saranno devoluti in beneficenza. L’appuntamento è in piazza J.F. Kennedy.

Sagra del raviolo e dello spiedino
La località Pessenti frazione Rovereto di Gavi, vi aspetta per la 29° edizione della sagra del raviolo e dello spiedino. Venerdì 14 e sabato 15 non solo verranno proposti i famosi ravioli di Gavi e gli spiedini ma tanti altri piatti tipici insieme ai migliori vini del territorio. Ogni sera accompagnamento musicale: venerdì ci sarà la band di Gabriele Rescenso e sabato il Mondo di notte.

Festa di Sant’Anna e sagra pesche
A Castelletto d’Erro si festeggia il patrono del paese e la pesca dal 15 al 17 luglio. Ogni sera intrattenimento musicale.

Festa della birra

La proloco di Carbonara Scrivia presenta la 31° edizione della festa della birra che quest’anno si terrà da giovedì 13 a domenica 16 luglio. Tra le specialità gastronomiche da provare ci saranno gli agnolotti, pisarei e fasò, fagioli alla texana, hambuger, grigliata e tanto altro. Ogni sera musica dal vivo.

Mestoli & musica
A Sant’Agata Fossili venerdì 14 e sabato 15 saranno due giorni pieni di buon cibo e tanta musica. Tra le specialità troverete l’asado piemontese, il risotto al Timorasso, baccalà fritto, panissa, birra artigianale di Pasturana e sangria. Non mancherà la musica insieme a Riky Raffaghello, venerdì, mentre sabato con gli Alt@moda.

Sagra della Nutella
Edizione numero 17 per la sagra della Nutella a Isola del Cantone, quest’anno dal 14 al 16 luglio presso la zona sportiva Isola.

Festa della trebbiatura
Alla frazione Merella di Novi Ligure sabato 15 e domenica 16 si festeggia la 26° festa della trebbiatura. Durante entrambe le serate gli stand gastronomici offriranno piatti locali e la specialità del paese: pasta e fagioli. Non mancherà la musica dal vivo.
14/07/2017
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Quando a Novi arriv? il mare
Quando a Novi arriv? il mare
Chaves legge Dante
Chaves legge Dante
Sentiero 727: da Pieve di San Giovanni al Santuario di Crea
Sentiero 727: da Pieve di San Giovanni al Santuario di Crea
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 615: l’itinerario Valenza - Bassignana - Rivarone
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza
Sentiero 607: la strada di Napoleone nella zona di Valenza
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Tortona sabato 23 settembre
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Tortona sabato 23 settembre
Sentiero 577: il percorso degli Alpini di Montechiaro
Sentiero 577: il percorso degli Alpini di Montechiaro