Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sagre

Tutti gli appuntamenti gastronomici del weekend

Tutte le sagre del fine settimana che è alle porte fra il Fiaro beer festival, la sagra degli agnolotti, la festa di Sant'Anna e tanto altro ancora
SAGRE- Anche il weekend che sta per iniziare è ricco di appuntamenti enogastronomici per tutti i gusti.

Festa del fritto misto
La sezione del Partito Democratico di Vignole Borbera insieme all’associazione culturale “La Cantarena” organizza nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 luglio la sagra del fritto misto di pesce. Oltre al fritto si potranno trovare ravioli, formaggi, frittelle e vini doc.

Sagra degli agnolotti e dei pè
L’associazione “Amici di Solero” organizza la XXI edizione della tradizionale sagra degli agnolotti e dei pè che durerà da venerdì 14 a domenica 16 in occasione della festa patronale S.Bruno. I pè sono una specialità di Solero e sono delle polpette fatte con pane di pasta dura, parmigiano, lardo, spinaci erbette ed aglio e saranno serviti con i bagnetti tipici del bollito. L’appuntamento è dalle 19.30 presso il parco dell’asilo C.Guasco. Durante tutte le serate ci sarà musica dal vivo: venerdì insieme agli Acquadolce, sabato con l’orchestra di Enrico Cremon e domenica l’orchestra Bamba. In occasione della festa patronale martedì 18 alle ore 21.00 ci sarà la messa e la processione.

Fiarö Beer Festival
Dal 14 al 16 luglio gli amici di Frugarolo vi aspettano per la terza edizione del Fiarö Beer Festival. Protagonista dunque la birra ma non solo: vasta scelta di hamburger, pizza fritta, stinco della Zoncaiella, salamini di vacca, le cheese pops, gustose palline al formaggio e le verdure in pastella. Ogni sera accompagnamento musicale per tutti i gusti: venerdì i Bluesphemy Band e The Mama Blue Grass Band; sabato BBM Band e Razor Wire; domenica con i Gasoline Shot e la Blues Brothers Tribute Band. Non mancheranno il gioco del toro meccanico e la lotteria. I proventi della festa saranno devoluti in beneficenza. L’appuntamento è in piazza J.F. Kennedy.

Sagra del raviolo e dello spiedino
La località Pessenti frazione Rovereto di Gavi, vi aspetta per la 29° edizione della sagra del raviolo e dello spiedino. Venerdì 14 e sabato 15 non solo verranno proposti i famosi ravioli di Gavi e gli spiedini ma tanti altri piatti tipici insieme ai migliori vini del territorio. Ogni sera accompagnamento musicale: venerdì ci sarà la band di Gabriele Rescenso e sabato il Mondo di notte.

Festa di Sant’Anna e sagra pesche
A Castelletto d’Erro si festeggia il patrono del paese e la pesca dal 15 al 17 luglio. Ogni sera intrattenimento musicale.

Festa della birra

La proloco di Carbonara Scrivia presenta la 31° edizione della festa della birra che quest’anno si terrà da giovedì 13 a domenica 16 luglio. Tra le specialità gastronomiche da provare ci saranno gli agnolotti, pisarei e fasò, fagioli alla texana, hambuger, grigliata e tanto altro. Ogni sera musica dal vivo.

Mestoli & musica
A Sant’Agata Fossili venerdì 14 e sabato 15 saranno due giorni pieni di buon cibo e tanta musica. Tra le specialità troverete l’asado piemontese, il risotto al Timorasso, baccalà fritto, panissa, birra artigianale di Pasturana e sangria. Non mancherà la musica insieme a Riky Raffaghello, venerdì, mentre sabato con gli Alt@moda.

Sagra della Nutella
Edizione numero 17 per la sagra della Nutella a Isola del Cantone, quest’anno dal 14 al 16 luglio presso la zona sportiva Isola.

Festa della trebbiatura
Alla frazione Merella di Novi Ligure sabato 15 e domenica 16 si festeggia la 26° festa della trebbiatura. Durante entrambe le serate gli stand gastronomici offriranno piatti locali e la specialità del paese: pasta e fagioli. Non mancherà la musica dal vivo.
14/07/2017
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Sicurezza nelle stazioni, il video realizzato dal CnosFap di Serravalle
Sicurezza nelle stazioni, il video realizzato dal CnosFap di Serravalle
Distilleria aperta
Distilleria aperta
Love date, amore e web
Love date, amore e web
La protesta dei 101
La protesta dei 101
Sull'orlo del baratro
Sull'orlo del baratro
Caduti, ricordato Paladini
Caduti, ricordato Paladini