Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Ultimo appuntamento con MusicaNovi... aspettando i saggi del Casella

"Musica chiara" è questo il titolo dell'ultimo appuntamento della rassegna concertistica MusicaNovi 2017. Il trio formato dal soprano Sandra Foschiatto, il cornista svizzero Martin Roos e dal pianista Andrea Maggiora si esibirà all'auditorium Casella. Il prossimo weekend appuntamento con i saggi di fine anno
NOVI LIGURE - “Musica chiara” è questo il titolo dell’ultimo appuntamento della rassegna concertistica MusicaNovi 2017 organizzata dall’Istituto A. Casella.
Venerdì 19 maggio, alle ore 21 all’Auditorium Casella in via Verdi 37 a Novi Ligure, la serata vedrà protagonisti il soprano Sandra Foschiatto, il cornista svizzero Martin Roos e il pianista Andrea Maggiora nell’esecuzione di “Das Alphorn” di R. Strauss, “Now sleeps the crimson petal” di B. Britten, “Suite Montagnarde” di Daetwyler, la Sonata Op. 17 per corno e pianoforte di L. van Beethoven, “Quattro canzoni d’Amaranta” di Tosti e “Auf der Storm” di Schubert.

Sandra Foschiatto si è perfezionata all’Accademia lirica di Modena con Luciano Pavarotti, Mirella Freni e Raina Kabaivanska. Ha studiato, poi, all’Accademia lirica internazionale di Katia Ricciarelli. Diverse sono le sue performance come quelle a Udine dove ha debuttato in “La cambiale di matrimonio” di Rossini, al Teatro comunale di Modena ha cantato in “La prova di un’opera seria” di Gnecco e al Teatro Nazionale di Praga il ruolo di Donna Elvira nel “Don Giovanni” mozartiano. Oggi collabora con la Federazione musicale internazionale di Brescia partecipando alle produzioni lirico-concertistiche del circuito lombardo.

Martin Roos, nato in Svizzera, ha compiuto i suoi studi con i Maestri F.o Raselli e, a Parigi, con J. Adnet, diplomandosi al Conservatorio di Lucerna. Ha tenuto concerti in tutta Europa sia come solista che in gruppi da camera. È stato invitato in Sud Africa dalla National simphony orchestra a Johannesburg e al Bodenseefestival in Germania.

Andrea Maggiora ha studiato al Conservatorio Verdi di Torino e ha perfezionato i suoi studi alla Hochschule fur Musik “F. Liszt” di Weimar e alla Musikakkademie di Lucerna. In qualità di solista ha collaborato con l'Orchestra Kus di Ulm in Germania con cui ha inciso il terzo concerto per pianoforte e orchestra di L. van Beethoven. Dal 2002 insegna presso la Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta.
Per informazioni: 338 9572665.
17/05/2017
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macall? "Movie Blues"
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Intervista ad Antonio Caprarica a La Torre di Carta di Novi Ligure
Chaves, il saluto sul crinale
Chaves, il saluto sul crinale
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè  "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè "Movie Blues"
Distilleria aperta
Distilleria aperta
Love date, amore e web
Love date, amore e web
La protesta dei 101
La protesta dei 101