
Uscire dal perimetro dei propri orticelli cedendo quote di sovranità e attrezzarsi in vista dei cambiamenti epocali sugli scenari della libera informazione, per
Sic e Soged è stata prima di tutto una scelta di responsabilità verso i lettori, i nostri collaboratori, gli inserzionisti e il mestiere di editori. Da tempo, infatti, ci stavamo guardando intorno con l’obiettivo di far compiere un salto di qualità alla nostra avventura editoriale. Tuttavia i settimanali cartacei
Il Novese e
L’Ovadese, già leader nei rispettivi territori, e il circuito web (AlessandriaNews, NoviOnline, OvadaOnline, TortonaOnline, etc...) con un milione e mezzo di pagine consultate al mese, di fatto, non lasciavano grandi spazi per ulteriori margini di sviluppo.
Grazie a questa fusione, invece, guardiamo al futuro dell’informazione in provincia con un grande slancio progettuale. L’obiettivo è quello di consegnare ai lettori un’informazione ancora più ricca e plurale offrendo, di fatto, opportunità straordinarie per gli inserzionisti pubblicitari.
Oggi il gruppo Soged - potendo contare su una platea di 60mila lettori dei settimanali cartacei e oltre 270mila utenti unici dei quotidiani online e 4,5 milioni di pagine consultate - diventa il primo gruppo editoriale in provincia e uno dei più grandi del Nord Ovest.
(nella foto Michele Guala)