Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

San Valentino, al Museo dei Campionissimi torna la festa degli "sposini"

Cinquanta, sessanta o addirittura settant'anni di vita insieme: traguardi importanti che meritano di essere festeggiati. Al Museo dei Campionissimi torna la festa di San Valentino organizzata dall'amministrazione comunale per celebrare le coppie più longeve
NOVI LIGURE – Cinquanta, sessanta o addirittura settant’anni di vita insieme: traguardi importanti che meritano di essere festeggiati. E da ormai tre anni, a Novi Ligure, a San Valentino viene organizzata una festa dedicata a tutti coloro che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro (mezzo secolo di matrimonio), di diamante (60 anni) o di ferro (70).

In questa terza edizione, che si terrà sabato 10 febbraio alle 15.30 al Museo dei Campionissimi saranno festeggiate le coppie che hanno contratto matrimonio negli anni 1948, 1958 e 1968. Dal momento che per un disguido organizzativo lo scorso anno non erano stati invitati coloro che avevano contratto matrimonio nel 1946, 1956 e 1966, sabato si celebreranno anche questi anniversari. All’iniziativa sono state invitate complessivamente 267 coppie.

«È un appuntamento che si sta ormai consolidando nel tempo – spiega il sindaco Rocchino Muliere – come conferma il grande apprezzamento di tutti i partecipanti durante le scorse edizioni. Per questo riproponiamo l’evento, con l’obiettivo di trascorrere un piacevole pomeriggio, riconoscendo il ruolo fondamentale della famiglia che nella società ha determinato arricchimento sociale e culturale contribuendo alla valorizzazione della nostra comunità».

La cerimonia prevede la consegna di un ricordo dell’avvenimento, una bevuta in allegria e un momento di intrattenimento musicale, durante il quale si esibirà una coppia di ballerini argentini, Carla Pochettino e Mariano Allegro della Compagnia MuyTango, che renderanno il tango protagonista. Carla Pochettino nel 2006 forma il gruppo “MuyTango, danza e spettacolo” con sede in Novi Ligure, dove tiene corsi di danza-teatro per bambini, danza classica per adolescenti e tango argentino per adulti. Con Mariano Allegro proporranno uno spettacolo molto scenografico, accompagnati dalle note del trio di musicisti Olivieri, D’Addetta e Di Saverio.
6/02/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Antonella ti amo
Antonella ti amo
Pernigotti, vertice al Mise
Pernigotti, vertice al Mise
Incendio al passo della Bocchetta
Incendio al passo della Bocchetta
Di corsa per Pernigotti e Iperdì
Di corsa per Pernigotti e Iperdì
Sabbione presenta il Ventotto
Sabbione presenta il Ventotto
Incendio alla Merella
Incendio alla Merella
Pernigotti, Natale con il vescovo
Pernigotti, Natale con il vescovo