Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Ginnastica dolce e attività fisica adattata: al via i corsi con Uisp e Asl

"Lo sport, la salute e benessere per tutti" è un programma di lezioni che nasce dalla convenzione tra Uisp e Asl. A Novi Ligure sarà possibile parrtecipare a corsi di ginnastica dolce e di attività fisica adattata
NOVI LIGURE – "Lo sport, la salute e benessere per tutti" è un programma di lezioni che nasce dalla convenzione tra Uisp Alessandria-Asti e Asl, in particolare con il coordinamento piano locale di prevenzione-Dipartimento strutturale riabilitazione, fragilità e continuità assistenziale.

I corsi di Attività fisica adattata (Afa) sono rivolti a persone adulte e anziani, di ambo i sessi, con problematiche specifiche, quali il mal di schiena, dorso curvo, artrosi di rachide, ginocchia, anche. È utile a coloro che intendono prevenire le limitazioni delle capacità motoria, svolgendo l’attività fisica in modo adeguato. Le lezioni si svolgono una o più volte alla settimana, in base alle indicazioni del medico di base, dello specialità, dei fisioterapisti o possono essere effettuate anche in maniera autonoma.

Per un servizio più completo e per non escludere dal progetto le persone che lavorano, sono partiti i corsi serali a Novi Ligure presso la palestra della scuola elementare Pascoli in corso Italia 56. I giorni sono: lunedì e giovedì ore 17.50/18.50.
Lo stesso tipo di ginnastica si può trovare anche presso lo Judo Club Novi, via Ferrando Scrivia 24/a (edificio della scuola media Boccardo) il lunedì e il giovedì, ore 15.30/16.30.

E per il diciannovesimo anno, sempre allo Judo Club Novi, continuano le lezioni di ginnastica dolce: lunedì e giovedì, ore 16.30/17.30. Quest’anno i partecipanti, che hanno frequentato il corso per più di dieci anni, sono stati premiati con i diplomi Uisp durante la festa organizzata per l’occasione dalla loro insegnante, professoressa Viktoriya Khiminets. Per ulteriori informazioni chiamate il numero: 339 3863812.
4/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus