Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket - Serie A2

Al PalaOltrepo la Bertram ci prova anche con Agrigento

questa sera alle 20.30 al PalaOltrepo’ di Voghera vedrà i bianconeri in campo contro la Moncada di coach Ciani: Pansa:"Loro hanno energia e motivazione, ci vorrà intensità"
TORTONA - A poche ore dalla palla a due tra Bertram Derthona e Moncada Agrigento è tutto pronto in casa bianconera per il terzo match casalingo, che questa sera alle 20.30 al PalaOltrepo’ di Voghera vedrà i bianconeri in campo (biglietterie aperte dalle 19.00).

Coach Lorenzo Pansa ha voluto focalizzare il momento della sua squadra: “E’ una partita che nasconde insidie per tanti motivi. Il primo tra tutti è la qualità dei nostri avversari, a seguire sarà importante valutare la nostra tenuta mentale dopo le prime tre vittorie. Giochiamo contro una squadra che gioca in modo particolarmente efficace, allenata da uno dei migliori coach di questa categoria. Nelle prime tre partite hanno segnato regolarmente più di 80 punti di media, trovando delle soluzioni differenti ad ogni partita. E’ una squadra che esprime grande energia e motivazione, contro la quale dovremo essere bravi a pareggiare prima di ogni altra cosa la loro intensità”. 

Coach Pansa descrive poi gli avversari di domani sera: “E’ una squadra che trasmette in modo chiaro le idee del proprio allenatore Franco Ciani, che sa andare alla ricerca immediata dell’obiettivo tattico, ma che al contempo è in grado di esprimere una pallacanestro molto fluida anche sui 24 secondi. Evangelisti e Williams sono i principali terminali, ma attorno a loro Cannon si sta dimostrando un giocatore di grandissima sostanza; inoltre, dalla panchina escono giocatori come Pepe e Ambrosin, che stanno facendo un ottimo valore assoluto anche alla loro prima esperienza in questa categoria”. 

La settimana di allenamenti è trascorsa in maniera positiva: “Sono molto contento dell’approccio a livello di intensità ed attenzione. Abbiamo cercato di mettere grande attenzione sulle caratteristiche tecniche e tattiche di Agrigento, cercando al tempo stesso di andare a pulire la qualità delle nostre esecuzioni, aspetto che nella prima parte della partita contro Eurobasket è venuto un po’ meno bene del solito”.

(dal sito ufficiale del Derthona Basket)
21/10/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus