Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Al parco castello si corre contro la sclerosi multipla

Cronos e Novi Running insieme per un'iniziativa a favore dell'Aism, l'associazione per la lotta alla sclerosi multipla: dodici ore di corsa al parco del castello di Novi, anche per promuovere il polmone verde della città e l'attività fisica
NOVI LIGURE – La palestra “Cronos”, in collaborazione con il negozio di articoli sportivi “Novi Running”, organizza sabato 9 giugno dalle 7 alle 19 una manifestazione ludico motoria a passo libero, aperta a tutti e non competitiva: "Correre fa... del bene". L'appuntamento è al Parco del Castello di Novi e ci si potrà iscrivere la mattinata stessa con un contributo minimo di 6 euro. L’intero ricavato verrà devoluto all’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che dal 1968 rappresenta i diritti e le speranze delle persone affette dalla sclerosi multipla.

Lo scopo dell’associazione è quello di garantire il diritto delle persone colpite dalla patologia di avere una buona qualità di vita e una piena integrazione e inclusione sociale e, partecipando alla manifestazione, non solo si potrà praticare attività motoria, ma più di tutto si potrà contribuire a sostenere la lotta contro la sclerosi multipla, battaglia difficile ed irta di ostacoli ma che ha bisogno anche e soprattutto di questi piccoli gesti di solidarietà per poter portare avanti i suoi obiettivi e raggiungere i suoi traguardi.

Gli organizzatori dell’evento Luca Parodi (gestore palestra Cronos) e Paolo Dalia (titolare di Novi Running), inoltre, intendono promuovere l’attività fisica e valorizzare il Parco Castello, ideale per praticare attività motoria. La Pro Loco di Novi curerà, nel pomeriggio, le visite guidate alla Torre del Castello. Ad ogni partecipante verrà consegnato un ricco pacco manifestazione offerto dagli sponsor e per ringraziare tutti i partecipanti, al termine della giornata, verrà organizzato un rinfresco.
5/06/2018
Michela Ferrando - novionline@novionline.net
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus