Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Altra impresa targata Novi Hockey: 8-3 al Savona

Gastaldi e compagni hanno fatto bottino pieno al PalaZinola di Savona, dove finisce 8-3 per i piemontesi
SAVONA - Il Novi Hockey non si ferma più. Se il campionato di in line di serie C fosse iniziato con l’anno solare 2017, i biancorossi si troverebbero probabilmente in testa alla classifica, forti di un ruolino di marcia da far impallidire ogni avversario e culminato col successo sulla capolista Milano e il pareggio in casa della nuova padrona del girone Valle Pellice.

Domenica 19 Gastaldi e compagni hanno fatto bottino pieno al palaZinola di Savona, contro un avversario magari non trascendentale ma che all’andata seppe passare a Novi. Nell’8-3 con cui i novesi hanno regolato i liguri c’è tutta la voglia di stupire di un gruppo che ogni match deve fare i conti con assenze importanti ma che ogni volta sa tirare fuori dal cilindro un ideale coniglio magico che risolve i mille guai che quest’anno non abbandona l’hockey in line novese. Contrariamente ad altri match, i biancorossi sono entrati in partita nella seconda parte di gara, dopo un primo tempo chiuso sul 2-2: avanti grazie a bomber Gastaldi, Gaviotis e compagni si sono fatti rimontare e superare e solo le parate di un Bobbiese in vena di miracoli hanno evitato il peggio permettendo nel finale di frazione a Gastaldi di riequilibrare le sorti del match. Il bomber novese cala il tris nella ripresa quando il gruppo si presenta più attento nelle chiusure e più rapido nelle ripartenze. Così, nel finale, sale in cattedra Gaviotis che con una personale doppietta, inframezzata dal centro di Barcella e suggellata dal poker di Gastaldi, dà il là a un successo che permette ai novesi di mettersi in scia alle lepri Milano, Draghi Torino e Valle Pellice.

E in serata arriva anche la vittoria dei ragazzi dell'under 18 che a Trieste contro l'Edera Trieste portano a casa una vittoria all'overtime per 7-6 che portano la franchigia Novi-Monleale nelle prime quattro del campionato alle spalle del  Padova,Torino e Cittadella.
21/03/2017
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus