Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Badminton

Boccardo Badminton, week end molto positivo

Foco vince il "Torneo Zena", terzo posto per Motta in Serie D, seconda la Delfitto in C
BADMINTON - I risultati sembrano premiare il lavoro che Giuseppe Foco ha svolto per tutta l'estate. Lo stage in Danimarca a luglio e il camp novese di fine agosto gli consentono un inizio di stagione davvero esaltante. Cosí è stato domenica 27 ad Acqui Terme, dove ha bissato il successo del "Torneo Zena" . È stato necessario però prima superare nella semifinale il compagno di società Federico Demicheli in tre set mentre nella finale (categoria C) riusciva a mantenere la concentrazione nonostante un Michele Marchisio lo tallonasse da vicino costringendolo nel secondo set a giocare gli extra-point 24-22.

Buon terzo posto per Francesco Motta in Serie D che perde nella semifinale con un duplice 18-21 dal favorito, l'acquese Daniele Giuliano. Argento in Serie C per Alessia Delfitto che riesce finalmente a battere uno scoglio, fino ad adesso insuperato, Elena Avidano. La portacolori del Boccardo supera l'acquese recuperando sul 2-1 dopo un primo set perso per un soffio 19-21. Niente può, invece, contro il gioiellino del BC Milano Emma Piccinin, in odore di nazionale, che gli blocca la strada verso il gradino più alto del podio.

Adesso tutta l'attenzione della società di Via Ferrando "Scrivia" è rivolta a rifinire i preparativi per il Grand Prix del 3/4 ottobre al PalaBarbagelata.
30/09/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus