Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

Prima Categoria: la BonBonLu è campione d'inverno!

Fermato un Pontestura intraprendente, i ragazzi di Gamba chiudono l'anno in testa alla classifica.
LU - Crisi rientrata per la Bon Bon Lu che, dopo aver mancato la vittoria nelle ultime due giornate, torna a segnare tre punti sul tabellone e riprende la fuga in testa alla classifica. Vittima sacrificale sull'altare della capolista è un sorprendente Junior Pontestura, piegato 2-1 nel risultato ma mai nello spirito.

In cronaca, Micillo dà fuoco alle polveri al 5', sfiorando una rete di testa deviando dentro l'area piccola un cross di Kutra. Quattro minuti più tardi e invece tocca a un ottimo Ormellese opporsi per evitare la marcatura di Peluso, deviando in angolo il pallone calciato da Peluso su punizione. L'azione che sblocca la partita arriva pochi secondi dopo il 20': tocco di mano di un difensore al confine dell'area e, fra le polemiche, il signor Gjiza di Novara decreta la massima punizione. Dal dischetto Rossi calcia male, facendosi parare il rigore dall'estremo difensore ospite, ma sulla ribattuta è bravo Micillo a bruciare i difensori sul tempo e a ribadire in rete per l'1-0. Come un predatore, la Bon Bon Lu sente l'odore del sangue e si riversa in attacco per dare il colpo di grazia, sfiorando la rete altre due volte prima di tornare negli spogliatoi: in entrambe le occasioni Ormellese è super a dire di no a Cafasso e Rossi.

Al ritorno in campo cambia il gioco: le azioni da cronaca lasciano spazio ad un gioco spezzettato e falloso, palesemente orchestrato dai padroni di casa nel tentativo di addormentare i ritmi di gioco ed incassare il risultato. Non sarà, infatti, un'azione offensiva ad arrotondare il risultato, bensì una brutta incomprensione fra Temporin e Ormellese, con il terzino ospite che con un retropassaggio sfortunato buca il suo stesso portiere, riuscendo dove i suoi avversari avevano tante volte fallito nei primi 45'. La rete della bandiera di Di Martino al 45' è il giusto premio ad un Pontestura che ci ha provato, ma al fischio finale i tre punti vanno giustamente alla Bon Bon Lu.


BON BON LU - JUNIOR CALCIO PONTESTURA 2-1
Reti: pt 23’ Micillo; st 30’ Temporin aut., 45’ Di Martino

BonBonLu (4-3-3): Parisi 6; Kutra 6.5, Capuana 6, Cafasso 5.5, Peluso 6.5; Rossi 5.5, Pozzatello 7, Randazzo 6; Neirotti 6.5, Micillo 7, Arfuso 6.5. A disp. Bellasio, Girino, Antiga, Cuculas, Cassaneti, Correzzola, Forni. All. Gamba
Junior Calcio Pontestura (4-2-3-1): Ormellese 7.5 Temporin 5, Santello 5.5, Giorcelli 6.5, Volpato ng (35’ pt Roccia 6); Marin 5.5 (17’ st La Porta 6), Chimento 6; Margaglio 5, Camara 5.5, Vergnasco 6; Di Martino 6,5. A disp. Tarlev, Sgarano, Vellano, Grialdi. All. Bonafè

Arbitro: Gjiza di Novara 6

NOTE: Ammoniti Kutra, Pozzatello, Volpato, Temporin, Giorcelli, Chimento. Espulso Neirotti. Calci d’angolo: 9-2 per la Bon Bon Lu.
11/12/2017
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus