Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serie D - Girone A

Casale, tre punti d'oro: Gozzano steso da Sinato

I nerostellati di Ezio Rossi superano il Gozzano grazie alla rete a 10' dalla fine del subentrato Sinato, bravo a raccogliere una palla sporca in area di rigore avversaria
CASALE MONFERRATO - E' un bel Casale quello che regola per 1-0 il Gozzano. I ragazzi di Ezio Rossi sfoderano una grande prestazione, riuscendo a vincere grazie ad un attacco in grande spolvero ed una difesa attenta e che concede poco all'avversario. Al 2', è già Casale in avanti, con Pavesi che lancia chiari segnali a Signorini rovesciandosi al limite dell'area, e al 5' i nerostellati si fanno vedere nuovamente, questa volta con Duguet, servito ottimamente da una bella apertura di Cardini. Si fa vedere anche il Gozzano, prima con una sgroppata sulla sinistra vanificata da uno statuario Vanin, e poi con una punizione di Segato, sulla quale è però molto attento Poggio. Nei minuti finale di frazione, gli ospiti provano a far sentire la pressione al Casale, che va a riposo con la consapevolezza che nella ripresa la musica dovrà cambiare, rispetto al finale di primo tempo.

E infatti, i secondi 45' iniziano subito con i locali in avanti, ma al 13' è di nuovo il gozzanese Segato a far correre i brividi a Poggio di punizione. La reazione del Casale arriva 10' più tardi, con una bella azione palla al piede di Kerroumi, che fa capire che i padroni di casa sono ancora in campo e vogliono dire la loro. La partita s'innervosisce, i nerostellati crescono col passare dei minuti, e al 32' arriva il gol della vittoria Casale: Manuel Sinato, subentrato poco prima per Garavelli, raccoglie una palla sporca su tiro di Villanova (servito dal solito devastante Kerroumi), e conclude a botta sicura facendo esplodere il tifo locale. Nel finale, c'è ancora spazio per un paio di sortite offensive, ma il risultato non cambia: il Casale vince, convince, e si mette in tasca 3 punti dall'importanza non secondaria.



CASALE-GOZZANO 1-0
Reti: 32' st Sinato Man. (C)

Casale (4-2-3-1): Poggio, Villanova, Vanin, Rebolini R. (39' st Marianini), Cardini, Cintoi, Duguet, Mazzucco, Pavesi (35' st Birolo), Garavelli (22' st Sinato Man.), Kerroumi. A disp. Carlucci, Labano, Parente, Zaia, Ibrahim, War. All. Rossi
Gozzano (4-3-2-1): Signorini, Ficco, Mastrilli, Scaramozza (29' st Anibri), Piscopo, Sampò, De Souza (20' st Lunardon), Segato, Massaro, Alvitrez (37' st Zerbin), Banegas. A disp. Lentini, Pici, Gemelli, Mazzola, Constantin, Alliata. All. Viganò.

 

25/09/2016
Lorenzo Bonansea - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus