Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Due giorni per conoscere sport e volontariato

Al via la seconda edizione della fiera che mette insieme le associazioni novesi e le società sportive. Al Circolo Ilva di Novi Ligure, in corso Piave, bambini e ragazzi delle scuole cittadine si daranno appuntamento per giocare insieme e per provare nuovi sport
NOVI LIGURE – Open Day dello sport e del volontariato: da domani al via la seconda edizione della fiera che mette insieme le associazioni novesi e le società sportive. Al Circolo Ilva di Novi Ligure, in corso Piave, bambini e ragazzi delle scuole cittadine si daranno appuntamento per giocare insieme e per provare nuovi sport. "Lo scopo è far conoscere ai più piccoli tutte le attività sportive che è possibile praticare – spiega l’assessore Stefano Gabriele – In più, grazie alla collaborazione con la Consulta delle associazioni di volontariato, si potrà scoprire quanto sia realmente attiva e solidale la collettività novese".

Il programma della “due giorni” parte domani, giovedì 24 settembre, alle 8.00: per tutta la mattina i ragazzi delle scuole medie potranno partecipare alle attività dimostrative delle varie società sportive. Dopodomani, venerdì 25 settembre, al mattino toccherà ai bambini delle scuole elementari, mentre il pomeriggio sarà aperto a tutta la cittadinanza con dimostrazioni, piccoli spettacoli a tema sportivo e un merendone finale.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Novi, in collaborazione con il Coni, il comitato Sport in Novi, il Circolo Ilva, la Consulta del volontariato e la Uisp.
23/09/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus