Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pattinaggio Artistico

Francesca Semino convocata al Campionato europeo pattinaggio artistico Roana 2017

L'atleta dell'Aurora è stata convocata per il Campionato europeo di pattinaggio artistico in programma dal 31 luglio al 5 agosto.
POZZOLO FORMIGARO – Francesca Semino, bellezza, bravura e perseveranza.
Francesca Semino è un'atleta, dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, che da sempre ha fatto parlare di sé, prima nel contesto locale e oggi a livello nazionale, per la sua grande bravura e professionalità.
Una carriera sportiva iniziata molto presto, molte sfide, molti obiettivi raggiunti, ma la sfida più importante che ogni giorno lei ripropone è sicuramente quella con se stessa, per portare avanti la sua attività agonistica con la perseveranza e la passione che hanno da sempre contraddistinto la sua attività sportiva.

Dopo una carriera agonistica ricca di vittorie, nella varie specialità del pattinaggio artistico a rotelle, e la convocazione nella squadra Nazionale per due anni di fila, Francesca Semino da novembre ha intrapreso un nuovo importantissimo percorso, insieme al suo partner Nicholas Masiero, della società P.D. Spinea, per la specialità Coppia Danza.
Una nuova avventura molto impegnativa che affronta affiancandola alla carriera scolastica.
Francesca Semino, che ha frequentato con successo la terza liceo scientifico all’Istituto Amaldi, per tutto l’anno scolastico appena trascorso, ogni venerdì ha raggiunto il suo partner a Spinea, in provincia di Venezia, per un weekend di allenamenti, rientrando a casa la domenica sera.
Per una diciassettenne tutto questo ha il significato di sacrificio, di rinuncia al vissuto di tante sue coetanee, ad una vita di socializzazione e divertimento; tanti sacrifici e costanza non potevano che dare grandi risultati.

Dopo svariate vittorie nel corso dell’anno di gare, Francesca Semino ed il suo partner Nicholas Masiero hanno ottenuto un quarto posto al Campionato Italiano di Ponte di Legno e la conseguente convocazione, da parte di Commissario Tecnico Fabio Holland, per partecipare al Campionato europeo pattinaggio artistico Roana 2017, che si terrà, appunto a Roana, dal 31 al 5 agosto.
Questo obiettivo va a coronare un anno di intensi allenamenti e sicuramente rappresenta un’ottima partenza per la giovane coppia.

I due atleti, nel contesto del Campionato italiano di Ponte di Legno, per la specialità Coppia Danza, hanno incantato la giuria con 3 esibizioni impeccabili.

La prima prova, un blues, rappresenta la danza obbligatoria, un’esibizione basata su precise sequenze di passi su disegni prefissati

La seconda esibizione, il loro cavallo di battaglia, è stata una performance che ha emozionato pubblico e giuria; si tratta dello Style Dance, una prova da poco inserita nella Solo Dance, che loro eseguono sulle musiche di uno “Spanish Medley”, un insieme di brani, tra cui un tango, che loro interpretano in modo coinvolgente.
Ultima prova, il libero, sulle note della colonna sonora del Film “Canone Inverso”.

Questo sarà anche il programma che la coppia Francesca Semino e Nicholas Masiero eseguiranno durante la gara del Campionato europeo di Roana, un’occasione che gli allenatori dell’Aurora, Matteo Marinello e Francesca Rivara, vedono come la partenza per una nuova importante fase della vita agonistica della loro atleta Francesca Semino.
29/07/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione