Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Ginnastica dolce e Afa, è tempo di tornare in palestra

Ripartono le lezioni di Attività Fisica Adattata e ginnastica dolce a Novi Ligure, un'iniziativa dell'Uisp in accordo con Asl Al. Si tratta di corsi nei quali vengono eseguiti esercizi adatti a coloro che soffrono di mal di schiena, dolore alle anche, artrosi e altre patologie

NOVI LIGURE -  L’Uisp ripete l’iniziativa dello scorso anno organizzando un corso A.F.A. (Attività Fisica Adattata) nella palestra del Judo Club Novi, presso la scuola media Boccardo di Via Ferrando Aurelio, e della scuola elementare Pascoli di corso Italia.

Il corso avrà inizio lunedì 1 ottobre con frequenza di 2 volte la settimana: al Judo Club Novi le lezioni verranno svolte lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e per la ginnastica dolce dalle ore 16.30 alle ore 17.30, mentre alla scuola Pascoli i giorni interessanti saranno lunedì e giovedì dalle 17.50 alle 18.50. Per info: cell. 339 3863812.
Le lezioni saranno tenute dall’esperta Viktoriya Khiminets.

Il progetto Attività Fisica Adattata è già stato realizzato lo scorso anno dall’Uisp in accordo con Asl mediante un’apposita convenzione.
Si tratta di un programma che prevede una serie di esercizi predisposti appositamente per adulti e anziani di ambo i sessi con le problematiche specifiche quali il mal di schiena, dorso curvo, artrosi di rachide, ginocchia e anche.
Questo tipo di ginnastica è molto utile anche per la prevenzione delle malattie indicate.
La partecipazione alle lezioni necessita dell’indicazione del medico di base, di specialisti, di fisioterapisti oppure in modo autonomo.
30/09/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus