Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Gruppo Praga cade contro il Ciriè

Nei play off la sfida impossibile con l'Abet Bra
Il Gruppo Praga chiude la fase ad orologio del campionato regionale di basket di serie C incassando a domicilio una sconfitta contro il Cirié. I rossoblu, battuti per 65-72 (parziali di 20-20, 41-38 e 54-57) vengono così sopravanzati in classifica dai torinesi, che chiudono al settimo posto; il quintetto di Sandro Ponta invece, ottavo, nel primo turno dei play off deve affrontare il titolato Abet Bra, con la prima sfida fissata per domenica 29, in campo avverso. La partita con il Ciriè vede i rossoblu aggressivi, nonostante le molte assenze li costringano a giocare con soli tre elementi di una certa esperienza: Vazquez (nella foto), Delle Donne e Magnone. Il team di Ponta lotta su ogni pallone, e gioca punto a punto con l'avversario, che solo nel finale riesce, complice un tecnico alla panchina, a prendere il largo.
"Nonostante avessimo sette juniores in campo - commenta al termine il direttore sportivo dei serravallesi, Maurizio Antinori - abbiamo tenuto il campo sino alla fine, conducendo l'incontro per larghi tratti e cedendo solo nel finale, complice una direzione di gara incerta, che nei momenti salienti dell'incontro ci ha penalizzati".
Adesso, la sfida impossibile con l'Abet, che pure a Serravalle ha incassato la prima sconfitta stagionale. "Meglio scordarsi di quella partita: eravamo un'altra squadra, con Liguori, Bonadeo e Gennaro in campo. Ora lotteremo per far bene, anche se il pronostico ci vede sfavoriti".

Gruppo Praga: Vazquez 15, Ricci, Rampone 4, Calcagno 3, Parodi 2, Cepollina 2, Maldino 4, Repetto 3, Magnone 16, Delle Donne 16. All. Ponta
23/04/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus