Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ginnastica artistica

I piccoli ginnasti della Forza e Virtù a Torino per i Regionali Silver

Si sono svolti la scorsa domenica 26 a Torino le seconde prove dei campionati regionali Silver di ginnastica artistica maschile dove erano impegnati i portacolori della Forza e Virtù
TORINO - Si sono svolti la scorsa domenica 26 a Torino le seconde prove dei campionati regionali Silver di ginnastica artistica maschile dove erano impegnati i portacolori della Forza e Virtù.

Ad aprire le competizioni sono stati gli allievi di 2^ divisione dove erano impegnati quattro dei ginnasti novesi. Nella categoria degli allievi di prima fascia conclude in 6^posizione René Buccigrossi, 10° Jari Frau e 12° Morgan Rizzo, mentre nella 2^ fascia Matteo Missiaglia raggiunge il gradino più basso del podio dopo una gara molto tirata ed impegnativa che lo ha visto rimontare rispetto alla precedente prova.

Conferma da parte di Matteo Lamborizio (foto in basso) che si aggiudica anche questa seconda prova regionale, vincendo nella 1^divisione degli allievi di prima fascia, dimostrando una buona crescita e una maggiore sicurezza negli esercizi presentati in gara che gli hanno permesso di aumentare di più di tre punti il suo totale rispetto alla precedente gara di campionato.

Concludono le gare Silver del week end i due portacolori novesi impegnati nella 4^ divisione che con Luca Binasco in gara nella categoria allievi di 1^ fascia, conclude al 5° posto e Maksym Gun’Ko che negli junior di prima fascia conclude al 3° posto questa sua seconda prova regionale.

A fare da appendice alle gare Silver, sono scesi in campo anche i piccolissimi della prima valutazione regionale Top 2017, che ha visto protagonisti tre piccolissimi ginnasti dell’avviamento all’agonistica maschile. Impegnati in questa prima valutazione regionale erano Jacopo Ricci, Alessandro Caffarone e Mattia Caraccia che hanno ben figurato nelle loro esecuzioni, dimostrando una discreta preparazione a questo tipo di valutazione regionale.

Un fine settimana ricco di successi, quello dei ragazzi della società novese che, accompagnati in campo gara da Giulia Gemme e Lorenzo Chiaramonte, hanno ben figurato ed hanno ipotecato le ammissioni alle prossime finali nazionali rispettivamente nelle categorie di appartenenza per i prossimi campionati Italiani silver che si svolgeranno a Rimini nel mese di giugno.
29/03/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus