Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

Il Felizzano non si ferma più: secondo posto!

Rota e Giannicola regolano una Pozzolese incerottata e regalano la piazza d'onore a mister Usai
FELIZZANO - Continua il meraviglioso campionato del Felizzano, che vince 2-0 al “Penno” contro una deludente Pozzolese e resta in scia alla capolista BonbonLuese a quota 22 punti.

La squadra di Usai è in una condizione psicofisica a dir poco smagliante e la testimonianza di questo “magic moment” che pare non voler mai finire è il primo tempo disputato contro la truppa di Borlini: un dominio assoluto dal punto di vista tattico-tecnico che consente a Ghé e compagni di non rischiare praticamente nulla, con Berengan spettatore non pagante. Il vantaggio arriva al 31’: cross teso di Marello dall’out di sinistra e stoccata vincente di Rota, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area. Successivamente, il “Feli” spreca due match-ball con bomber Giannicola (pallonetto disinnescato con una mano in uscita da Amodio) e Cairo, con quest’ultimo sciagurato nel colpo di testa fuori da zero metri sull’assist perfetto di Cancro.

Nella ripresa gli ospiti provano ad uscire dal guscio con un tentativo di Giambrone murato dal duo Castelli-Cresta, poi è di nuovo monologo dei locali: Giannicola si divora altre due opportunità, dapprima calciando addosso ad Amodio poi dribblandolo ma trovando il salvataggio in extremis di Cellerino; tentano la fortuna anche Castelli e Ghè, ma la rete della sicurezza non arriva e la Pozzolese resta a galla pensando addirittura alla beffa. Buon per Usai che a 4’ dal termine il neoentrato Raiteri verticalizzi per Giannicola, che parte in sospetto offside e questa volta non fallisce chiudendo le ostilità. Il Felizzano sogna e nel prossimo turno farà visita alla Gaviese: chissà che il ruolo di “matricola terribile” non si addica ai biancoblu…


FELIZZANO – POZZOLESE 2-0
Reti: pt 31’ Rota, st 41’ Giannicola

Felizzano (4-4-2): Berengan 6; Castelli 6, O.Cresta 7, Amodio 6, Aagoury 6; Cancro 6.5 (15’ st Monaco 6), Ghé 6, Cairo 6 (43’ st Bianchi ng), Marello 7; Rota 6.5 (33’ st Raiteri 6.5), Giannicola 7. A disp: Gatti, Borromeo, M.Cresta, Marchelli. All.Usai
Pozzolese (4-3-3): Amodio 6; Bisio 5, Cellerino 5.5 (45’ st Cipollina ng), Verone 5.5, Costantino 6; Zerouali 5.5 (26’ st Tourè 5), Kamil 6 (38’ st Todarello ng), Giambrone 5 (8’ st Ferretti 5.5); Belkassiouia 5, Cottone 5.5, Chille 5. A disp: Codogno, Seminara. All.Borlini

Arbitro: Orlando di Torino 6 
6/11/2017
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus