Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio giovanile

Juniores: la Novese impatta sul Mapello

Fanno tutto gli ospiti, prima con un autogol di Tasca, poi pareggiando con Maglio su rigore
NOVI LIGURE - Novese e Mapello si spartiscono la posta in palio al “Girardengo” nel match valevole per il campionato Juniores Regionale. L’1-1 finale lascia dei rimpianti sia ai biancazzurri allenati da Torriggia, sia agli ospiti guidati da Manzoni a dimostrazione di quanto la sfida sia stata apertissima e combattuta. Dopo i primi venti minuti di tatticismi, al 22’ El Amraoui calcia forte e centrale trovando la risposta di Mazzoleni che devia in corner.

Di fatto è questa l’unica occasione di un primo tempo di studio, poiché al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa partono a razzo e al 48’ un cross di Traverso, complice il tocco di Tasca, si infila alle spalle di Mazzoleni. I bergamaschi però hanno l’asso nella manica, ovvero Maglio che appena entrato semina il panico nella retroguardia comandata da Salvi. Al 77’ proprio Maglio conclude benissimo con la sfera destinata nel “sette”, ma Cremon è favoloso nel volare e impedire il pareggio. Peccato che la Novese abbia in Cipollina l’antieroe di giornata: retropassaggio troppo debole a Cremon, Panseri è un falco e ne approfitta entrando in area. Il difensore non può fare altro che stenderlo: rigore ed espulsione inevitabile. Cala il gelo al “Girardengo”, Maglio trasforma il penalty (86’) e regala un punticino d’oro al Mapello. Rammarico enorme per mister Torriggia, anche se i suoi hanno dimostrato grinta e voglia di reagire dopo il ko di Settimo della domenica precedente. Purtroppo, nel calcio, gli errori si pagano e a caro prezzo.



NOVESE – MAPELLOBONATE 1-1
Reti: st 3’ aut.Tasca; 41’ rig. Maglio

Novese (4-4-1-1): Cremon 6.5; Pagano 6, Salvi 6, Cipollina 5, Traverso 6; Mundula 6, Cardella 6 (16’st Risso 6), La Piana 6, Giaccone 6 (18’st M.Caruso 5.5); Pasquali 6 (24’st Di Donna 6), El Amraoui 6.5. A disp: Napolitano, A.Caruso, Branca, Milanese, Arzenton. All.Torriggia

MapelloBonate (4-4-2):
Mazzoleni 6; Boffelli 6, Galli 6, Villa 6, Tasca 5.5; Quistini 6, Ravellini 6, Testa 6 (7’st Maglio 7), Carneto 6 (13’st Zatti 6); Zanoni 6 (31’st Nassri 6), Panseri 6.5. A disp: Chiappa, Bucher, Maglione. All.Manzoni

Arbitro: Sonetti di Genova 6.5

Note: espulso Cipollina al 40’st per somma di ammonizioni. Ammoniti Zanoni, M.Caruso, Boffelli, Pagano. Recupero: pt 1’; st 5’. Spettatori 50 circa.
 
29/09/2015
Ezio Bruzzesi - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus