Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Kendo, i migliori d'Europa (e non solo) si incontrano al torneo di Alessandria

Numerosi gli atleti al PalaCima, il 18 e 19 novembre, per due giorni di arti marziali di livello internazionale. Novità: premi ai migliori atleti universitari. "Alessandria dimostra di saper ospitare grandi eventi" commenta il Sindaco
SPORT - Duecento atleti da tutta Europa sono attesi per il XIV Torneo Internazionale di Kendo “Città di Alessandria” organizzato dall'Accademia Kodokan, "L'evento più importante alivello continentale gestito da un club privato" commentano gli organizzatori, giustamente orgogliosi di aver portato una manifestazione di così grande livello in città. Ad aver contribuito al successo della manifestazione negli anni è sicuramete l'alto livello di preparazione degli atleti alessandrini, già campioni internazionali che hanno vestito la maglia della Nazionale di Kendo. 

Il 18 e il 19 novembre, dal mattino al pomeriggio tardi al PalaCima incroceranno gli shinai sportivi provenienti da Italia, Giappone, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Finlandia, Bulgaria, Tunisia, Repubblica Ceca, Spagna, Israele, Polonia, Grecia, Serbia, Russia. Tra loro ci sono i campioni europei e la vice campionessa giapponese. 

Classifica universitaria. Novità di quest'anno è la partnership con il CUSPO - Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale, che premierà i migliori atleti universitari, 29 in questa competizione. 
L’Accademia Kodokan raccoglierà durante i due giorni di competizione fondi destinati per i sevizi di emergenza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cassine (Al).


17/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus