Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

L'Arquatese fa suo il derby

Per lo Stazzano ora la situazione è difficile
Il derby di Arquata tra i padroni di casa e lo Stazzano si risolve in un netto successo per 3-0 in favore dell'undici allenato da Flavio Crovetto (nella foto). Il risultato, se da un lato sancisce in pratica la salvezza dei biancoazzurri, ormai votati a rincorrere le posizioni che garantiscono l'accesso ai play off, dall'altro relega gli ospiti di Lorenzo Nicorelli all'ultimo posto in classifica, con prospettive future assai poco rassicuranti. La partita inizia con pochi spunti. Al 18' il rientrante Mastria ci prova dalla distanza, spedendo alto. La replica dei padroni di casa è devastante: al 20' la punizione di Veneti dai trenta metri viene deviata da Amedeo Grosso, che però non evita la rete del vantaggio biancoazzurro. Pochi minuti dopo, un contatto in area tra Grillo e Talarico determina l'espulsione del difensore orange e un calcio di rigore che Schiavo batte centralmente, vedendo la conclusione parata da Grosso. Prima dello scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un corner Talarico irrompe in area per il raddoppio arquatese.
Nella ripresa, l'Arquatese preme ancora, e al 67' Kraja arrotonda il bottino con un preciso diagonale.
Dopo il match, il direttore generale dell'Arquatese Paolo Merlo è euforico per un risultato "che ci salva aritmeticamente. D'ora in avanti - promette il dirigente - l'Arquatese lotterà per un obiettivo insperato e che per questo non era stato messo in preventivo, come l'approdo alla zona play off".
Sul fronte opposto, Roberto Pestarino preferisce non parlare del secondo tempo della sua squadra, osserva che la partita "è stata falsata dall'espulsione di Grillo" e promette "comunque il massimo impegno per cercare la salvezza".
Nel turno infrasettimanale di Mercoledì, l'Arquatese andrà a far visita alla Tagliolese. Lo Stazzano invece ospiterà l'Ovada, per un nuovo incontro difficile.

Arquatese: Gervasoni, Grosso Amerigo, Giojdeshi, Mignone, Sericano, Gastaldi, Veneti (85' Ravera), Talarico (65' Kraja), Daga, Raffaghello, Schiavo (52' Mele). All. Crovetto
Stazzano: Grosso Amedeo, Porcu, Grillo, Di Gioia, Filograno, Valentino, Carbone (50' Meta), Mastria, Atzeni (73' Merlano), Oliveri (46' Olivieri), Bisio. All. Nicorelli
Reti: 20' Veneti (A); 42' Talarico (A); 67' Kraja (A).
Note: espulso al 26' Grillo (S).
23/04/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus