Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Prima Categoria - girone H

La BonBonLu non molla la vetta: Pozzolese k.o.

Un gol di Micillo basta ad espugnare Pozzolo: domenica il big match con la Gaviese
POZZOLO FORMIGARO - La BonBonLuese non conosce ostacoli e espugna anche Pozzolo Formigaro, ma alla Pozzolese resta l'amaro in bocca per non aver cavato punti da questa partita, nonostante un grandissimo secondo tempo, con tante buone occasioni costruite, ma purtroppo non accompagnate da adeguato cinismo in fase offensiva. Anzi, proprio lo sbilanciamento della squadra, ha consentito ai luesi di capitalizzare, sfruttando al meglio le fasce laterali. Che per la Luese non sarebbe stato facile si è capito subito: stato sufficiente vedere lo schieramento messo in campo da Aurelio, con un centrocampo folto e soprattutto combattivo, che ha dato subito corpo al'aspetto agonistico della sfida. Più tecnica, invece, la Luese, che Gamba dispone secondo un 4-3-3 con due esterni molto veloci capaci a liberarsi nell'uno contro uno.

Primo tempo tutt'altro che emozionante, diremmo anzi deludente per il pubblico, perchè le due squadre si fronteggiano e si studiano a metà campo senza quasi affondare i colpi. Al 10' c'è una buona chance per il luese Neirotti, che salta l'uomo, e anziché provare il tiro appoggia a Morrone che calcia bene: il tiro lambisce la traversa. È il preludio al gol che arriva al 12': angolo, palla a Micillo sul primo palo, e preciso colpo di testa a scavalcare Codogno: 0-1.  La Pozzolese reagisce subito: Cottone in mischia riesce a districarsi e calcia forte, ma trova pronto Parisi; poco dopo Belkassiouia in azione personale evita due avversari, poo vede Cottone al centro e lo serve, ma l'attaccante è in lieve ritardo e non riesce a deviare in rete.

Nella ripresa, il copione non cambia ed ancora la Pozzolese ad attaccare: la palla gol più nitida al 9' con il solito Cotone che in area, spalle alla porta, riceve palla e con un estemporaneo colpo di tacco quasi sorprende Parisi, fortunato il giusto perchè la palla gli sbatte addosso e senza che il numero uno la possa controllare termina in corner. Al 20' ci prova la Luese con Randazzo, che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa, ma Costantino salva sulla linea. Anche senza il raddoppio però la Luese porta a casa i tre punti, fondamentali in chiave lotta promozione. Domenica il big match con la Gaviese.


POZZOLESE – BONBON LU 0-1
Reti: pt 12’ Micillo

Pozzolese (4-4-2): Codogno 6; Costantino 6, Cellerino 6, Verone 6.5, Bisio 6; Kamil 6, Seminara 6.5( 38’st Cipollina s.v.) Giambrone 5.5, Belkassiouia 6.5; Zerouali 6( 31’st Todarello 6), Cottone 6. A disp. Amodio, Camara, Ferretti, Lepori. All. Aurelio
BonBonLu (4-3-3): Parisi 6; Capuana 6.5, Peluso 6( 1’st Girino 6), Zago 6, Cafasso 6.5; Randazzo 6.5, Rossi 6, Pozzatello 6; Neirotti 6.5( 37’st Cuculas s.v.) Morrone 6.5( 39’st Arfuso S.v.), Micillo 7. A disp. Bellaiso, Kutra, Cassaneti, Viazzi. All. Gamba

Arbitro: Greco di Nichelino 6.  
13/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus