Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Lavagnese amara: al Girardengo finisce 1-4

Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Fasce, che rimangono in partita per circa un'ora contro una delle formazioni più competitive della categoria, cedendo poi nel secondo tempo
NOVI LIGURE - Proseguono le difficoltà della Novese a fare risultato sul proprio campo. A far festa è quata volta la Lavagnese, in lotta per la promozione, che si impone con il punteggio di 1 a 4.
Ospiti in vantaggio già dopo cinque minuti con il centravanti Franca, lesto ad insaccare una respinta di Teti. Passano i minuti e la Novese reagisce andando vicina al gol con Porceddu e trovando poi il pari con una bella punizione mancina di Balacchi. Nel finale di tempo l'episodio che decide il match: il direttore di gara vede una trattenuta in area biancoceleste e, fra lo stupore degli stessi giocatori liguri, concede il rigore. Dal dischetto il solito Franca non sbaglia. La ripresa vede la Novese sfiorare il pari ancora con Balacchi, Bustreo e Porceddu, ma due grandi interventi del portiere Dondero negano il gol. Un errore difensivo alla mezzora favorisce poi il gran diagonale di Pasquero che, a conti fatti, chiude la gara. Pochi minuti dopo ed è il centrale Rusca a fissare il punteggio finale.
Novese che ancora una volta costruisce tanto, finalizza poco e non ottiene niente in classifica, tornando ora all'ultimo posto con l'Imperia. Proprio i ponentini, sabato prossimo, saranno i protagonisti del vero e proprio spareggio che attende i novesi in terra ligure.

NOVESE: Teti, Cesana, Bustreo, Taverna, Ferrando, Camussi, Serra, Balacchi, Ghezzi, Porceddu, Anania. A disposizione: Masneri, Torti, Di Gennaro, Tigani, Mazzucco, Jafri, Rebolini. All. Fasce.
LAVAGNESE: Dondero, Praino, Garrasi, Vinci, Volpecina, Venuti, Avellino, Poesio, Franca, Pasquero, Curradino. A disposizione: Raggio, Rusca, Terribile, Pomo, Croci, Agathe, Franchini. All. Dagnino.
RETI: Franca (L), Balacchi (N), Franca (L), Pasquero (L), Rusca (L)
16/12/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus