Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ciclismo

Nel week end due terzi posti per la Tre Colli-Città dei Campionissimi

Sabato ottimo terzo posto per Riccardo Moro a Barzago, domenica Federico Aimaro fa il bis sul traguardo di Acqui Terme nel Giro delle Tre Province
CICLISMO - Week end più che soddisfacente per la Tre Colli-Città dei Campionissimi. Sabato 2 gli Juniores hanno disputato un'ottima gara a Barzago (Lc), nel 7° Trofeo LDM Cav. Macchi, corsa dura di 95 km che ha fatto molta selezione (solo 19 all'arrivo, su oltre 100 partenti).

Riccardo Moro
, insieme a Mattia Bongiovanni, è restato sempre nelle prime posizioni, facendo una corsa di vertice e cogliendo un 3° posto finale che gli è valso il meritato podio. Bongiovanni, fuori per un soffio dalla top ten, conclude 11°.

Domenica 3 è stato, invece, Martino Preti ad entrare nella top ten, con un 9° posto a Osio Sotto (Bg), al 7° G.P. MAP Memorial Sciola, gara su circuito veloce.

Sempre domenica 3 gli Allievi erano attesi ad una prova di alto livello, il Giro delle Tre Province, gara in linea molto dura nel cuore del Piemonte, da S.Marzano Oliveto ad Acqui Terme. Iscritti i migliori ragazzi del ranking nazionale. Federico Aimaro è riuscito ad ottenere un bellissimo 3° posto, restando agganciato al terzetto in fuga e giocandosi con loro la vittoria finale. Stefano Rizza è arrivato col gruppo principale e ha completato la festa di Tre Colli, con il 10° posto.
5/07/2016
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus