Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Novese, nuovo k.o.

Il Bogliasco vince 2-1 al "Girardengo" grazie alle reti di Baudinelli e Rossi. A nulla vale il gol di Rondinelli. La Novese rimane in zona playoff anche se scende al quinto posto. Mercoledì terzultima partita a Carate Brianza.
La Novese perde 2-1 in casa con il Bogliasco ma riesce a rimanere in zona playoff anche se scavalcata al quarto posto dalla Lavagnese.
La fase iniziale del primo tempo non è delle migliori ma la storia cambia al 32’ quando gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad una bella azione di capitan Zunino che salta in dribbling Cesana e Camussi trovandosi davanti a Teti e serve Baudinelli per il più facile dei gol a porta vuota. Due minuti più tardi Camussi sbaglia un disimpegno con il sinistro, Rossi recupera palla, salta secco Busseti e con il sinistro scaglia una gran botta che centra la faccia interna del palo e termina in rete per il 2-0. I biancocelesti hanno una debole reazione al 41’ quando Rolando calcia dalla distanza con il destro ma Di Barbaro devia in corner.
Nella ripresa i padroni di casa riaprono la partita al 63’ quando Rondinelli risolve con un destro ravvicinato una mischia formatasi in seguito a un corner. Gli uomini di Viassi provono a spingere sull’acceleratore ma non creeranno più grossi pericoli alla porta difesa da Di Barbaro. I liguri portano così a casa tre punti che regalano loro la salvezza mentre la Novese scende al quinto posto anche se rimangono tre le lunghezze di vantaggio sul Derthona sesto.
Mercoledì andrà in scena la terzultima giornata con i locali impegnati sul campo della Folgore Caratese senza gli squalificati Cesana e Rondinelli.

Novese: Teti, Mazzaro, Cesana (dall’83’ Romani), Taverna (dal 71’ Ilardo), Busseti, Camussi, Mair, Rondinelli, Cardini, Rolando, Mazzucco. All: Viassi. Non utilizzati: Masneri, Briata, Bonanno, Tigani, Zefi.
Bogliasco d’Albertis: Di Barbaro, Lerini, Mancuso (dal 74’ Chiarabini), Donato, Rega, Romano, Zunino, Leto (dall’86’ Oliviero), Baudinelli, Sgarzi, Rossi (dal 68’ Cappannelli). All: Cecchini. Non utilizzati: Perelli, Monticone, Ilardo, Greco.
Note: campo in buone condizioni, angoli 5-1, recupero 1-5.
Ammoniti: Taverna, Rondinelli, Cesana, Ilardo, Mancuso, Rega.
Arbitro: Sig. Bercigli di San Giovanni Valdarno.
Assistenti: Sig. De Blasio di Pisa e Sig. Gambardella di Lucca.
Prossima partita: Mercoledì 25/4 ore 15: Foglore Caratese – Novese.
22/04/2012
Luca Lovelli - lucalovelli@alice.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus