Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Novese, pari in Brianza

Gli uomini di Viassi pareggiano 1-1 a Carate. A Barzotti risponde Cardini. Nel mezzo, Mair sbaglia un rigore. La squadra è ancora quinta. Domenica a Novi arriva l'Asti per la penultima giornata.
La Novese impatta sull’1-1 sul campo della Folgore Caratese e rimane al quinto posto in piena zona playoff a due giornate dal termine.
In avvio partono meglio gli ospiti ma sono i lombardi a passare in vantaggio al 20’ grazie a Barzotti che di sinistro infila Teti dopo una mischia con Camussi che finisce a terra in seguito a un presunto fallo. Numerose le proteste dei giocatori ma la decisione dell’arbitro non cambia. I biancocelesti hanno una ghiotta opportunità per pareggiare al 25’ quando Mair entra in area, salta Perego che lo trattiene. Il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto che però lo stesso Mair spara alle stelle. Alla mezz’ora Barzotti lancia in profondità Cardinio che di sinistro mette fuori di poco. Al 42’ gli uomini di Viassi pervengono al pari grazie a un’incornata di Cardini che sigla il suo dodicesimo gol stagionale su assist di Camussi che batte al meglio una punizione dalla tre quarti.
Nella ripresa la partita è tutt’altro che spettacolare. La prima chance è per la Fologre al 62’ con Moretti che scaglia un gran sinistro verso la porta che Teti alza in angolo. Al 75’ Cesana lancia per Cardini che effettua una sponda per Mair che da posizione defilata colpisce di testa ma Bognetti mette in corner. L’incontro terminerà senza ulteriori scossoni.
La Novese rimane quindi al quinto posto, a una lunghezza di ritardo dalla Lavagnese e con un punto di vantaggio sul Derthona.
La classifica potrebbe però essere stravolta dalle vicende legate all’Acqui sulla quale pende un’accusa di mancato pagamento di una fideiussione come confermato dal sito Annuario Piemonte.
Domenica al “Girardengo” arriva l’Asti in occasione della penultima giornata di campionato.

Folgore Caratese: Bognetti, Zorzetto, Perego, Bigioni, Gianola, Pedotti, Cardinio (dall’84’ Di Cuonzo), Guidetti, Moretti, Barzotti (dall’89’ Cuozzo), Rebuscini (dal 73’ Palomba). All: Zaffaroni.
Novese: Teti, Tigani, Cesana, Taverna, Busseti, Camussi, Mair, Zefi, Cardini, Rolando, Mazzucco. All: Viassi.
Note: campo in discrete condizioni, angoli 5-8, recupero 2-2.
Ammoniti: Perego, Guidetti, Bigioni, Pedotti, Zefi.
Arbitro: Sig. Caotna di Reggio Calabria.
Assistenti: Sig.ri Bologna e Graziano di Mantova.
Prossima partita: Domenica 29/4 ore 15: Novese – Asti.
25/04/2012
Luca Lovelli - lucalovelli@alice.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus