Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pozzolo Formigaro

Pattinando per un sorriso

La società di pattinaggio artistico Aurora, di Pozzolo Formigaro, ha deciso di dare vita a uno spettacolo benefico il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un apparecchio sanitario per il pronto soccorso dell’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria
POZZOLO FORMIGARO - Ancora una volta sport e solidarietà vanno di pari passo. Accade grazie alla società di pattinaggio artistico Aurora, di Pozzolo Formigaro, che ha deciso di dare vita a uno spettacolo benefico il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un apparecchio sanitario per il pronto soccorso dell’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria.
“Pattinando per un sorriso” è il nome dato all’iniziativa, mentre “Venezia” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 26 settembre, alle 21.00, presso il pattinodromo di Pozzolo in via Frascheta.

Ma l’ospedaletto non sarà l’unico beneficiario della serata: parte del ricavato verrà destinato al miglioramento dell’area giochi comunale. "Mens sana in corpore sano" è quindi il giusto slogan che incornicia questo evento, perché i bimbi hanno bisogno di stare bene in salute e di stare bene nell’anima e nello spirito, giocando con i propri compagni in luoghi adatti e sicuri.
Il sindaco di Pozzolo, Domenico Miloscio, ha così espresso il suo appoggio all’iniziativa: "A nome di tutta la comunità pozzolese desidero rivolgere i più sentiti ringraziamenti all’Aurora Pattinaggio per aver organizzato questa serata di solidarietà". Sono ringraziamenti sinceri, rivolti in particolar modo ai due allenatori Francesca Rivara e Matteo Marinello, e a tutto il consiglio dell’associazione. Ma ai ringraziamenti il primo cittadino aggiunge anche una promessa: "È nostra intenzione procedere al miglioramento della struttura del pattinodromo, cominciando dalla copertura. Abbiamo già accantonato una prima somma, anche se non ancora sufficiente".

“Pattinando per un sorriso” non sarà solo una magnifica dimostrazione delle capacità sportive e artistiche degli atleti pozzolesi, ma anche un’espressione di solidarietà e di aiuto verso il prossimo. D’altronde l’Aurora Pattinaggio non è nuova a queste iniziative e vuole che i propri atleti, grandi e piccini, abbiano coscienza e siano formati anche al sostegno verso chi ne ha più bisogno.
Anche l’ospedale infantile di Alessandria ha apprezzato l’iniziativa dando il proprio patrocinio all’evento. Fernando Pesce, direttore della Pediatria e del Dipartimento Materno Infantile, ha dichiarato: "Come sempre, di fronte alla solidarietà del territorio nei confronti del nostro presidio pediatrico, le parole che spontaneamente vengono per prime sono un sincero “Grazie!” indipendentemente dalla cifra, dall’apparecchiatura, dal reparto in cui sarà collocata. Perché sapere le persone si organizzano dando vita a iniziative che hanno come finalità la salute dei bambini di tutto il territorio è gratificante per tutti noi operatori". 
25/09/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus