Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ginnastica artistica

Pioggia di titoli ai 'Regionali' di Torino per le ragazze della Forza e Virtù

Week end ricco di podi per le ginnaste novesi, in Gold come in Silver tanti i titoli regionali conquistati
TORINO - E’ stato un weekend intenso per la ginnastica piemontese quello appena trascorso al Palaginnastica di Torino che ha visto in pedana qualche centinaio di ginnaste impegnate sia nel programma Gold (alta specializzazione) che in quello Silver. Folta la partecipazione della Forza e Virtù in entrambi i programmi e un mare di titoli regionali conquistati dalle ginnaste novesi, così tanti che quasi diventa difficile commentarli tutti. Riassumendo: nelle Senior 2 (over 17) titolo regionale generale per Arianna Rocca che si aggiudica anche la trave e il volteggio; nella stessa categoria titolo di specialità anche per Carlotta Necchi (trave) e Marta Novello (corpo libero). Nelle Senior 1 (16-17 anni) titolo nel programma completo per Emma Novello e specialità al corpo libero, volteggio e trave. Un’ottima prova per tutte in vista della prossima tappa di serie A a Roma il prossimo 8 aprile e qualificazione alla fase interregionale ottenuta.

Nel programma Silver categoria Senior 2, exploit di giornata per Irina Adouchkina che si aggiudica la prima prova nel concorso generale, al volteggio e al corpo libero. Per Giulia Gemme primo posto alle parallele. Entrambe le ginnaste erano al rientro dopo un lungo periodo di stop e quindi maggiore è la soddisfazione in casa bianconera. Erano altresì impegnate nel Silver, Giulia Parodi (Junior1 - 1^divisione) che si è classificata al sesto generale; nelle junior 3 – 2^ divisione, vittoria per Virginia Giordano, secondo posto per Mehmeti Irdes e ottavo per Stella Giudice. Sempre in 2^ divisione ma nelle Junior 2 terzo posto per Sofia Giampieri e ottava posizione per Sofia Bolfa mentre nelle Junior 1 Laura De Bernardi si è classificata all’undicesimo posto. Nelle Senior 1 decima Federica Ferrari.

Prossimo impegno sabato 25 per la terza prova Gold Allieve mentre il giorno successivo sarà la volta del programma Silver.
23/03/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus